close
Premi e concorsi

Gaetano Miccichè Master of Masters 2008 per Amsda Bocconi

bocconi

Il responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo premiato dall’associazione degli alunni dell’Mba della Sda Bocconi

Grazie alla sua “straordinaria professionalità e capacità di trasferire i valori della Sda Bocconi nella quotidiana azione manageriale” Gaetano Miccichè, responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo, amministratore delegato di Banca IMI e consigliere d’amministrazione di importanti realtà economiche del paese, tra cui Cai, Ntv e Telecom Italia,è stato insignito del Master of Masters 2008. Il riconoscimento viene assegnato dalla Sda Bocconi master alumni association (Amsda) a un diplomato Mba Sda Bocconi distintosi nell’ultimo anno. Gaetano Miccichè, diplomato Mba Sda Bocconi nel 1985, “ha avuto una brillante carriera da manager industriale (Rodriquez, Gerolimich, SantaValeria e Olcese) prima di entrare nel 2002 in Banca Intesa, dove ha contribuito alla conclusione di operazioni di grande rilevanza”, afferma Riccardo Monti, presidente dell’Amsda, “e proprio questa doppia competenza, industriale e finanziaria, ne fa il Master of Masters più adatto al momento che stiamo attraversando”.

“Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo importante riconoscimento dalla Sda Bocconi” dichiara Gaetano Miccichè. “L’Mba, che ho frequentato diversi anni fa, ha cambiato profondamente la mia vita non solo da un punto di vista professionale. Aver avuto la fortuna di frequentare un corso tanto impegnativo e qualificante ha fatto sì che aggiungessi al mio modo di affrontare tematiche e problemi professionali nuovi strumenti, nuove potenzialità e diverse visioni d’insieme” – aggiunge Miccichè. “La curiosità per i cambiamenti, la ricerca del confronto, la cultura del fare e del decidere, il concetto basilare del ‘noi’ ed il valore del team e non solo quello dei singoli, sono diventati aspetti irrinunciabili e indispensabili della mia quotidianità professionale; aspetti che ho fatto miei anni fa, al termine del master, e grazie ai quali oggi ricevo questo prestigioso attestato”.

Il riconoscimento Master of Masters giunge alla seconda edizione (il primo ad aggiudicarselo è stato Paolo Cuccia) e da quest’anno, dichiara Riccardo Monti, la cadenza si trasforma da triennale ad annuale.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen