close
Giri di poltrona

Peraboni vicepresidente del capitolo europeo Ufi

peraboni

Corrado Peraboni, direttore generale di Fondazione Fiera Milano e amministratore delegato di Fiera Milano Expo CTS, è stato nominato lo scorso 18 novembre vice presidente del capitolo europeo dell’UFI, The Global Association of the Exhibition Industry, che raggruppa 534 membri tra organizzatori, proprietari di quartieri fieristici e Associazioni di oltre 84 Paesi.

Importante riconoscimento a Milano anche nel tavolo dedicato all’Educational, dove vice di Janos Barabas, Presidente di Hungexpo (Budapest), è stata nominata Enrica Baccini, responsabile dell’Ufficio studi di Fondazione Fiera Milano, e nel neonato Tavolo sulla Sostenibilità, di cui Fondazione è entrata a far parte.

L’UFI, che ha sede a Parigi, è considerata un vero e proprio marchio di qualità internazionale in ambito fieristico. Fondata nel 1925 a Milano per promuovere la cooperazione fra i diversi enti fieristici e rivitalizzare il settore dopo la fine della prima guerra mondiale, è divisa in 4 Capitoli Regionali (Europa, Africa, America, Asia/Australia). I suoi componenti rappresentano oltre 4.000 fiere ed esposizioni, per un totale di oltre un milione di espositori partecipanti, 50 milioni di metri quadri di superficie espositiva affittati e più di 150 milioni di visitatori ogni anno.

 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen