close
Eventi biz

Richmond Italia: una ventata di novità contro la crisi

richmond

Trend positivo per Richmond Italia. Con un 2008 in crescita la società guidata da Claudio Honegger si concentra sulle opportunità di business  e sulle “managers’ soft skills” per gli eventi 2009.

Richmond Italia chiude in crescita l’anno 2008 con il successo dei suoi tre eventi di punta: Marketing forum tenutosi a maggio nella location del SuperStudioPiù, la prima edizione del salone dedicato ai CFO e direttori finanziari, Finance Director forum e il secondo appuntamento di Logistics forum, entrambi realizzati a Gubbio negli spazi del Park Hotel ai Cappuccini. Un incremento pari al 30% rispetto al 2007 considerando anche l’inserimento del nuovo prodotto Finance, sbarcato in Italia dopo il successo statunitense e UK. Oltre 90 gli exhibitors conquistati durante i tre forum, che hanno visto anche la partecipazione complessiva di 300 top manager e oltre 4.000 appuntamenti realizzati tra delegate ed aziende espositrici nelle diverse tipologie studiate dal sistema Richmond Italia.
“Chiudiamo in positivo un anno sicuramente difficile per tutti come il 2008” spiega Claudio Honegger “ma la vera sfida ora è affrontare il 2009 con una ventata di novità, in primis inserendo nella rosa dei nostri eventi di punta due nuovi format: Human Research forum, in programma a settembre 2009 e Energ’etica forum in cantiere per l’autunno”. Novità non solo di prodotto però ma soprattutto di rotta per la società, che punta dritto verso nuove acque, quelle di una specifica concentrazione sulle relazioni d’affari per i suoi partecipanti e su una efficace e triplice offerta per eventi dal core business user centered.
Una cura particolare per le necessità del manager negli aspetti formativi per la sua funzione aziendale quindi, il punto distintivo, accanto ai grandi scenari e trend socio-economici e a tematiche e tecniche specifiche dei differenti settori.
“Il nostro obiettivo” continua Honegger ”è senza dubbio una qualità di business ancora superiore per i nostri forum, mettendo a punto i servizi e gli elementi che li contraddistinguono, come un abito su misura per il manager, anzi una nuova pelle, che risponda a singole e specifiche esigenze”. Cambio definitivo infatti, anche di location, con il trasferimento di tutti gli eventi al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, in grado di regalare un ambiente esclusivo e riservato, garantendo un numero sempre più selezionato di partecipanti rispetto al passato, nonché un confronto più attento di business e tematiche per ogni singolo settore.
Confermati per l’anno nuovo, dopo gli eventi 2008, anche i partner di prestigio AC Milan e ANDAF che proseguono le relazione strategica pluriennale, rispettivamente per il settimo e quarto anno consecutivo.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen