close
Premi e concorsi

Al via l’edizione 2009 di “Milano Produttiva”

camera_commercio_mi

Torna anche quest'anno il premio "Milano Produttiva 2009", il tradizionale premio della Camera di Commercio di Milano rivolto a lavoratori e imprese

Sono aperte le iscrizioni alla 20° edizione del premio “Milano Produttiva 2009”. Il tradizionale premio della Camera di commercio di Milano consiste nell’assegnazione di una medaglia d’oro, con relativo diploma, a titolo di riconoscimento per l’attività svolta con impegno nell’economia e nella società milanese. 360 i premi totali che verranno assegnati. La scadenza per la presentazione delle domande: giovedì 12 febbraio 2009, per concorrere alle categorie Lavoratori e Imprese. Il premio è un ambito riconoscimento alla trasparenza e all’onestà, verificate da una commissione giudicante. La premiazione avrà luogo presso il Teatro alla Scala di Milano, il 14 giugno 2009.

Due le categorie che verranno premiate. 180 riconoscimenti saranno assegnati ai lavoratori che si sono distinti per diligenza e fedeltà professionale presso una stessa impresa privata o associazione rappresentativa di interessi economici, per un periodo di almeno 25 anni (ridotti a 15 per i dirigenti); 180 riconoscimenti andranno alle imprese con almeno 20 anni di ininterrotta attività, che si tratti di aziende individuali o società di persone, società di capitali, cooperative e consorzi, con la motivazione di essersi affermati per correttezza commerciale ed impegno imprenditoriale.

Alcune caratteristiche. Al fine di consentire l’assegnazione del riconoscimento a lavoratori del maggior numero possibile di imprese, il numero massimo di domande presentabili da una stessa impresa o associazione è stabilito in 20; per le aziende si richiedono almeno 20 anni di ininterrotta attività. Le imprese dovranno avere sede e/o unità operativa iscritta al Registro imprese della Camera di commercio di Milano.

Per partecipare al premio le imprese (e i lavoratori da queste segnalati) devono presentare domanda – su apposito modulo in distribuzione presso la sede principale della Camera di commercio di Milano di via Meravigli 9/b, le sedi milanesi di via della Orsole 4, via Camperio 1 e piazza Mercanti 1 e le sue sedi decentrate – alla Camera di commercio di Milano, tramite lettera raccomandata a.r., presentandosi direttamente all’ufficio Protocollo Generale in via San Vittore al Teatro, 14 a Milano o inviandole all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.cciaa@cert.mi.camcom.it. Le domande di partecipazione dovranno pervenire debitamente compilate e corredate della documentazione necessaria entro e non oltre il 12 febbraio. Modulo di partecipazione e bando di concorso sono disponibili sul sito della Camera di commercio all’indirizzo http://www.mi.camcom.it (sezione “Premi annuali”).

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen