close
Fiere

Architettura e design protagonisti a Milano con Made Expo

made_expo

A febbraio prende il via la seconda edizione di Made Expo, la fiera internazionale per confrontarsi sui temi dell'edilizia e dell'architettura offrendo un aggancio internazionale anche in vista dell'Expo 2015. Allestita nella nuova Fiera di Milano Rho, la manifestazione accoglierà 1600 espositori  

Non solo edilizia, ma anche architettura e design come parti integranti di un processo di costruzione di spazi e luoghi che punta a raggiungere l’eccellenza. E' Made Expo, Milano Architettura Design Edilizia, la fiera internazionale in programma nel capoluogo lombardo, presso la nuova Fiera di Milano Rho, dal 4 al 7 febbraio. La seconda edizione della fiera, che riunirà su 95 mila metri quadrati oltre 1600 aziende espositrici, rappresenta un appuntamento unico in Italia, in quanto vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore. La fiera nasce affinché l’eccellenza produttiva in termini di tecnologia e di design delle aziende trovi finalmente riscontro in un appuntamento fieristico capace di imporsi all’attenzione internazionale, capace di dialogare con i media e con operatori abituati a muoversi in contesti evoluti.

Attorno ai cinque filoni principali di attenzione – innovazione tecnologica, design, sostenibilità e risparmio energetico, sicurezza, protezione e recupero – si articola un ricco programma di eventi che va dal convegno di apertura intitolato "Cityfutures. Architettura, design, tecnologia per il futuro delle città", alla mostra che permetterà ai visitatori di scoprire i progetti di Instanthouse, il concorso che ha visto più di settanta giovani progettisti internazionali alle prese con la progettazione di unità abitative singole o componibili destinate ad accogliere i giovani in occasione dell'Expo. Ma non finisce qui: oltre ai padiglioni dedicati al legno e al tema della sicurezza, saranno organizzati convegni tecnici per gli operatori professionali.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen