close
Marketing e Comunicazione

Comunicazione low budget e marketing: se ne parla in un corso

diciotto66

Nasce Diciotto66, una joint venture costituita da labcom, il primo strategic network italiano nel campo della comunicazione e del marketing, e dalla Scuola Superiore del loisir e degli eventi di comunicazione, uno dei più avanzati centri di ricerca europei sul turismo. L'avvio di Diciotto66 avverrà con l’organizzazione dei corsi in Comunicazione low budget e in Marketing vocazionale in campo turistico, che si terranno a febbraio sia a Roma che a Milano

La pianificazione di una comunicazione efficace con un budget limitato e le novità del marketing vocazionale in campo turistico: sono questi i temi dei primi corsi con i quali prende il via, a Milano e a Roma, l’attività di Diciotto66, società per la formazione innovativa e la consulenza strategica costituita di recente da labcom e dalla Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione, uno dei più avanzati centri di ricerca europei sul turismo. Diciotto66 organizza corsi e seminari di formazione secondo modalità innovative e su tematiche specifiche e di grande attualità in ambiti oggi strategici per le imprese e per gli enti pubblici: la comunicazione e il marketing non convenzionali, la costruzione dei sistemi territoriali, il turismo e le professioni del loisir.

“Comunicazione Low Budget: pianificare la comunicazione più efficace con un budget limitato” si terràmsia a Milano – 11 e 12 febbraio – che a Roma – 25 e 26 febbraio.
Grazie alla docenza di Daniele Pittèri, i partecipanti a questo corso potranno approfondire le metodologie e le tecniche alla base della pianificazione e realizzazione di campagne di comunicazione efficaci con budget ridotto.

Andrea Pollarini (esperto di eventi e direttore della Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione), invece, terrà il corso “Il marketing vocazionale in campo turistico. Nuove dinamiche e strategie efficaci nell’industria turistica”, il 18 e 19 febbraio a Milano. Il corso permetterà di conoscere i meccanismi e le dinamiche fondamentali del marketing dei turismi vocazionali.

Il Comitato Scientifico di Diciotto66 è composto da Alberto Abruzzese, Daniele Pittèri e Andrea Pollarini, esperti della comunicazione e del marketing assai noti sia in campo professionale che in quello accademico, che hanno creato Diciotto66 allo scopo di offrire ai professionisti della comunicazione e del marketing una possibilità di aggiornamento e formazione davvero efficace, che proponga le tematiche più attuali con docenti di grande qualità e secondo una metodologia innovativa ispirata ai principi del collaborative learning.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen