close
Moda

Da Face à Face la nuova collezione uomo

face

Moderne tecnologie e sistemi di lavorazione tradizionali danno vita alla nuova collezione uomo di Face à Face, il brand francese dell'occhialeria creato da Pascal Jaulent e Nadine Roth.

Nascono dal lavoro degli artigiani locali che coniugano le più avanzate tecnologie con la maestria del lavoro fatto a mano. Per questo ogni singola montatura degli occhiali Face à Face presenta un carattere unico e particolare. Una caratteristica che è possibile riscontrare in tutte le linee del marchio e, in particolare, nella nuova collezione uomo. Per garantire la perfezione e l’impeccabile qualità dei propri prodotti ed essere sempre vicino ai dettami del design industriale Face à Face anche per la realizzazione di questa nuova collezione ha scelto di lavorare con i migliori fabbricanti e artigiani del mondo. Tutte le montature da vista in acetato e metallo, non a caso, sono interamente realizzate a mano nello Jura francese, i semi lavorati delle parti in titanio sono prodotti in Giappone e gli occhiali da sole sono realizzati in Italia. Grazie a questo continuo scambio con i propri collaboratori Face à Face disegna e produce prodotti innovativi e sofisticati creando uno stile proprio che si distingue da tutti gli altri sul mercato.

“Ci piace ricordare che, contrariamente alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, gli occhiali Face à Face non sono fabbricati in serie: sono occhiali ancora fatti a mano, per lo più nell’atelier Face à Face dello Jura francese, dove i più abili artigiani locali coniugano maestria artigianale e conoscenza delle tecnologie più avanzate. Un vero e proprio lusso in un’epoca in cui assistiamo alla chiusura di molte fabbriche francesi ed europee. Per questa ragione alcune parti in titanio dei modelli della collezione Face à Face sono oggi fabbricate in Giappone, mentre tutte le altre fasi di produzione e finitura dell’occhiale continuano ad essere realizzate in Francia. Una parte della nostra collezione di occhiali da sole è stata invece affidata ad artigiani italiani.

Le numerose operazioni manuali richieste per la creazione degli occhiali Face à Face donano un carattere particolare ad ogni singola montatura: sono oggetti dallo stile personale e distintivo, le cui fasi di fabbricazione, a volte lunghe, sono il requisito necessario per garantire prodotti unici e di altissima qualità.&

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen