close
Giri di poltrona

E’ Gabrieli il nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Bergamo

gabrieli

Cambio ai vertici del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Bergamo. A Monica Santini, eletta nel 2005, succede Gianmarco Gabrieli, amministratore delegato della "I Pinco Pallino spa"

Passaggio di testimone da Monica Santini a Gianmarco Gabrieli, il nuovo presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Bergamo, eletto dall'assemblea con 41 voti. Gabrieli, 34 anni, succede a Santini – la prima donna a capo del Gruppo, eletta nel febbraio del 2005 – e rimarrà in carica per il triennio 2009-2011. Nel passato di Gabrieli ci sono gli studi economici all'Università Bocconi di Milano, seguiti dall'esperienza sul campo quando, nel 1998, fonda una società fornitrice di servizi di connessione on line per 400 fra aziende e enti locali del territorio e una seconda società per la realizzazione di portali nel campo dell'editoria, con azionista di maggioranza il Gruppo Class Editori. Dal 2006 Gabrieli ricopre la carica di ammministratore delegato della I Pinco Pallino Spa, l'azienda di Entratico specializzata nel settore dell'abbigliamento di lusso per bambini. Per quanto riguarda il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Bergamo, nel 2004 è eletto nel direttivo e designato al Comitato Regionale della Lombardia e ai rapporti esterni con gli altri gruppi di giovani imprenditori della provincia.

Nel 2006 è nominato membro della Giunta senior, diventando contemporaneamente vicepresidente con delega alla Responsabilità sociale d'impresa. A luglio del 2008 è stato nominato presidente del Gruppo giovani imprenditori del Sistema moda Italia, la federazione nazionale del tessile abbigliamento di Confindustria. Insieme all'elezione di Gabrieli, è stato eletto anche il nuovo direttivo composto da 16 membri: Matteo Assolari (Cava dell'Isola srl), Marco Bellini (Bellini srl), Alessandro Bertacchi (Lavorint Risorse Spa), Stefano Colombo (Colombo Filippetti Spa), Alberto De Bellis (Euroopen Spa), Heleanna De Stasio (Diesse Rubber Hoses Spa), Filippo Giovanni Maffeis (Fra-Mar Spa), Marco Manzoni (Nuova Termostampi Spa), Dario Mazzoleni (Yous Agenzia Lavoro Spa), Fabio Mazzoleni (Mazzoleni Spa), Claudia Persico (Persico Spa), Silvana Pezzoli (Sitip Spa), Paola Riceputi (Ar Filtrazioni srl), Nicola Radici (Miro Radici Finance Spa), Marina Rodeschini (Figli di P. Rodeschini Spa) e Paolo Zanetti (Zanetti Spa).

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen