close
Economy

Finlombarda: Mps e Bnl presentano offerte per cofinanziamento imprese

finlombarda

Mps e Bnl sono pronte ad investire nel "Made in Lombardy": il portafoglio di finanziamenti rivolto alle imprese lombarde sarà del valore minimo di 400 milioni di euro, garantiti per 35 milioni dalla Regione Lombardia con fondi della programmazione comunitaria

Nonostante la crisi, le banche lanciano un segnale positivo e rispondono alla gara ''Made in Lombardy'' a sostegno delle imprese, bandita da Finlombarda, la finanziaria per lo sviluppo della Lombardia. Quattro le istanze di partecipazione in risposta al bando e due le offerte presentate nell'ambito della gara finalizzata alla selezione di un intermediario che co-finanzierà insieme a Finlombarda S.p.A. il portafoglio di finanziamenti rivolto alle imprese lombarde, del valore minimo di 400 milioni di euro, garantiti per 35 milioni di euro dalla Regione Lombardia con fondi della programmazione comunitaria. Le banche, che si confronteranno nella fase di valutazione rimessa ad apposita commissione giudicatrice, fanno capo a due tra i principali gruppi bancari, MPS e BNL.

Il procedimento è previsto concludersi intorno alla metà di marzo 2009 con l'individuazione della Banca che offrirà le migliori condizioni in termini di capillarità sul territorio, struttura organizzativa disponibile, apporto finanziario, tipologia di finanziamenti proposti, condizioni economiche.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen