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Fiere

Moda, edilizia, turismo in mostra a Milano

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Moda,edilizia e turismo si mettono in mostra a Milano. Febbraio segna infatti l'apertura a Fiera Milano di tre grandi eventi: Made Expo, Milano Unica e Bit

Fiera Milano inaugura febbraio all’insegna dello stile e dell'eleganza con Milano Unica . Dal 3 al 6 febbraio si tiene infatti a fieramilanocity l'ottava edizione della fiera internazionale del tessile, appuntamento clou del settore che ospita in un unico evento cinque manifestazioni professionali: Ideabiella, i produttori tessili di Piemonte, Lombardia, Toscana, Triveneto e di alcuni paesi europei (Germania, Regno Unito e Spagna); Ideacomo, i più rinomati industriali serici dell'area comasca; Moda In, un "brand" creato dalle associazioni di categoria per un posizionamento strategico del tessile a livello internazionale; PratoExpo, con le più qualificate aziende tessili attive nel distretto toscano e dintorni; Shirt Avenue, ovvero la camiceria d'alta gamma. Quasi in contemporanea torna a fieramilano, dal 4 al 7 febbraio, la seconda edizione di MADE expo , la mostra della filiera dell'edilizia, che si presenta per aree tematiche: innovazione nelle tecniche di costruzione e decorazione d'interni; nuovi materiali e impiantistica; energia rinnovabile e sicurezza nei cantieri. Una sola fiera diretta a chi progetta, realizza e vive l'architettura contemporanea, immaginando quella di domani. Alla sua seconda edizione, MADE expo moltiplica i convegni (Cityfutures), i dibattiti e laboratori di idee, le occasioni di approfondimento (MADE SICURA), i premi all'innovazione progettuale e tecnologica (premio Instanthouse e Well-Tech Award 2009). Più di 1600 aziende che raccolgono la sfida della crisi scommettendo su ricerca, innovazione tecnologica e sostenibilità.

Altro evento di punta nel febbraio di Fiera Milano, dal 19 al 22 febbraio a fieramilano, c'è Bit , la Borsa Internazionale del Turismo, che ha registrato nella scorsa edizione 5000 espositori e 155.000 visitatori. Una fiera multitarget, in 6 giorni (quattro B2B e due B2C) allestita in 5 macroaree espositive: Italy, per l’offerta turistica nostrana; The World, per le proposte internazionali; Tourism Collection, la "city" della Bit, con una panoramica su tutti gli operatori dei servizi turistici; Bit Technology, la vetrina della tecnologie per il turismo on- e off- line; CerticiBit, per il turismo enogastronomico.

Due work shop saranno riservati esclusivamente agli espositori: Buyitaly che richiama seller e buyer di tutto il mondo e BuyClub dedicato al mondo dell'associazionismo. Infine in occasione della fiera torna anche il Bit Tourism Award , il premio alla meta turistica più ambita, istituito in collaborazione con Panorama Travel e Gruppo Mondadori. E terminata la mostra Bit continua idealmente su Bit Channel, la web tv per la community del turismo all over the world.

Gli ultimi due eventi del mese tornano a puntare i riflettori sulla moda: dal 25 febbraio al 4 marzo a fieramilanocity sfila Milano Moda Donna , con le collezioni autunno-inverno 2009-2010 dell'alta moda internazionale.

E dal 27 febbraio al 2 marzo, sempre a fieramilanocity, MilanoVendeModa , il salone del prét à porter femminile. Continua il restyling iniziato nell'edizione autunnale, con le due nuove sezioni Trend Square, per la moda d'innovazione nelle linee e nei materiali e Place du Charme, per la moda di classe. Resta naturalmente The Street, l'ormai conoslidata sezione dedicata alla moda d'avanguardia, espressione della ricerca e della sperimentazione di giovani designer.

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