close
Eventi biz

Ottava edizione di IDC Security Conference 2009

idc

Aziende e It: se ne parla nel corso di IDC Security Conference. Giunta alla sua ottava edizione la manifestazione si terrà il 7 e 8 aprile a Milano

L’ottava edizione di IDC Security Conference 2009 si terrà il 7 e l’8 aprile prossimi presso l’Hotel Melià di Milano . La Security Conference 2009 si propone quale momento di riflessione e analisi delle problematiche relative alla sicurezza It . Focus dell’edizione milanese saranno in particolare le tematiche legate alla tutela dei dati sensibili in ambito aziendale e nel corso dell’evento ci si confronterà sullo scenario del settore e sull’evoluzione dei rapporti tra domanda e offerta alla luce dell’attuale crisi economica; sulle implicazioni della compliance; sulle policy e le strategie per la corretta implementazione di soluzioni di ICT Security; sulla virtualizzazione, il Cloud Computing e il Web 2.0 e sui relativi utilizzi senza rischi; sulla governance dei processi innovativi e sul controllo dei costi e infine sulle frodi e l’eCrime. Inoltre, per la prima volta nell’ambito della Security Conference, una sessione plenaria sarà interamente dedicata alle esigenze del canale e ai bisogni della piccola imprenditoria italiana.

L’evento ospiterà diverse aziende che presenteranno strategie, obiettivi e soluzioni. Tra queste Oracle, Verizon Business, Websense, Fortinet, Panda Security, Novell, Sonicwall e Stonesoft. In particolare Panda Security coglierà l’occasione per presentare le linee guida sulla sicurezza per l’anno 2009, che vedono il concetto di Security as a Service come fulcro della mission aziendale.SecurStar Italia, azienda specializzata in soluzioni software e hardware per la crittografia dei dati che fa parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, sarà ospite presso lo stand di Panda Security. In occasione dell’evento, SecurStar presenterà le ultime release delle soluzioni di cifratura dei dati ed i primi dettagli del progetto PhoneCrypt 3G, una soluzione che permette di effettuare telefonate cifrate su reti dati 3G, UMTS, HSPDA e GPSR utilizzando una modalità basata su di un protocollo proprietario SecurStar.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen