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Luxury

Cartier, la nuova collezione Trinity

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L’anello sarà messo in scena nella gioielleria di Via Montenapoleone a Milano

In concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, Cartier propone un evento nella storica gioielleria di via Montenapoleone. Il 20 aprile 2009 sarà presentata in anteprima per la stampa la nuova collezione Trinity ispirata all’anello tre ori, mito della Maison, reinterpretato in chiave contemporanea. I nuovi gioielli giocano in particolare sulla varietà delle forme, declinando i tre anelli in bracciali, collier e sautoir; sui volumi, moltiplicando a volte il tre in sei e allargando il disegno in cerchi sovradimensionati; sui colori, sia quando riprendono il classico tema dell’oro rosa, bianco e giallo, sia quando esaltano i diversi riflessi dell’oro con lo splendore dei diamanti.

Alcuni dei modelli proposti fanno parte della collezione di alta gioielleria Trinity: in particolare un bracciale tre ori, ornato di 2.727 diamanti per 126 carati, e un anello, anch’esso interamente rivestito di diamanti, per un totale di 378 pietre per 4,90 carati.

Nuove declinazioni, dunque, per un anello che rivela nelle sue forme un forte coinvolgimento con il design. Cartier ha pensato quindi di celebrarlo chiedendo agli studenti di Creative Academy, la prestigiosa scuola di design fondata a Milano nel 2004 dal Gruppo Richemont, di lasciarsi ispirare da questa collezione e dalla nuova campagna pubblicitaria "Trinity. All about you forever" per progettare l’allestimento di alcune delle vetrine della boutique di Milano.

L’iniziativa, particolarmente originale, avrà luogo durante la settimana del Salone del Mobile.

a cura di Luxgallery.it

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