close
Luxury

“Il sogno italiano”, l’eccellenza del Belpaese in mostra a Dubai

dubai

Dal 1 al 3 giugno 2009 le aziende di punta del settore del lusso presenteranno i loro prodotti al Dubai International Convention and Exhibition Centre nella prestigiosa vetrina degli Emirati Arabi, un paese e un mercato da sempre molto sensibili al “Made in Italy” d’eccellenza.

L’imponente e funzionale Dubai International Convention and Exhibition Centre accoglierà, dal 1 al 3 giugno, espositori e buyer d’elite per questa tre giorni ideata per intensificare il commercio con gli Emirati Arabi dove potere d’acquisto e attrattiva verso i prodotti italiani sono molto elevati. “Il sogno italiano” è stato pensato e realizzato in favore delle aziende italiane attive nei settori del design, della gioielleria, della moda, della nautica e della produzione di beni e servizi di lusso in Italia che vogliono presentarsi e proporsi su un mercato ricco e in espansione, in un momento storico in cui è fondamentale trovare nuovi sbocchi per prodotti di alta qualità.

“L’esperienza e la conoscenza approfondita di questi luoghi – afferma Fernando Villa, Presidente di Villa Group, organizzatore dell’evento – ci consentono di poter offrire tutto il supporto necessario per lo sviluppo di nuove attività con il mondo arabo attraverso società consociate in Italia e direttamente in loco”.

Grazie a questa presenza sul mercato arabo l’evento sarà promosso attraverso operazioni di comunicazione sui maggiori quotidiani, periodici e televisioni locali che daranno ampio risalto alla manifestazione così da coinvolgere un vasto pubblico di potenziali clienti per le aziende italiane.

Padrino d’eccezione de “Il sogno Italiano” sarà il cantante Al Bano Carrisi, ambasciatore dell’eccellenza artistica italiana, che aprirà la manifestazione la sera del primo giugno con un suo concerto, il primo in assoluto della sua carriera negli Emirati Arabi. A chiudere l’evento, dopo due giorni di  contatti tra aziende italiane e buyer locali, una prestigiosa cena di gala curata dai migliori chef italiani, in grado di esaltare i prodotti tipici della penisola al loro massimo livello.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen