close
Giri di poltrona

Sergio Picarelli, a Zurigo per Adecco

adecco

E' Sergio Picarelli il nuovo Chief International Sales Officer presso la Corporate con sede a Zurigo di Adecco. A lui il compito di gestire le richieste dei clienti multinazionali

Il Gruppo Adecco, leader mondiale nella gestione delle Risorse Umane, ha comunicato che Sergio Picarelli, 41 anni milanese, dopo tre anni come Country Manager di Adecco Italia, ha assunto l’incarico di Chief International Sales Officer, presso la Corporate con sede a Zurigo, dove avrà l’obiettivo di gestire le richieste sempre più globali dei clienti multinazionali. Sergio Picarelli, in qualità di membro del Group Management, riporterà direttamente a Dieter Scheiff, CEO del Gruppo Adecco. In Adecco dal 1994, l’ex Country Manager Italy guadagna ora il prestigioso incarico internazionale con sede a Zurigo. La prestigiosa scalata di Picarelli ha avuto inizio proprio in Adecco quando, subito dopo la laurea in  Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in organizzazione del lavoro, nel 1994 ha assunto la Direzione di Career Italia – società del Gruppo Adecco specializzata in servizi di permanent placement. Dalla fine del 1997 fino al 2001 ricopre il ruolo di Direttore Commerciale & Marketing di Adecco Italia.

Dal  2002 al 2006 già presso la Corporate con sede a Zurigo(dove si trasferisce nuovamente per il nuovo incarico di Chief International Sales Officer) è Zone Manager Europa, poi Chief Sales & Marketing e infine Chief Operating Officer della divisione Staffing. Dall’ottobre 2006 al dicembre 2008 è stato Country Manager Italy, partecipando attivamente e con successo al posizionamento di Adecco come società leader specializzata in servizi di consulenza e gestione delle Risorse Umane.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen