close
Fiere

Smau Business torna a Padova

smau_pd

L’evento sull’ICT per il business sbarca a Padova il 6-7 maggio con il nuovo Premio Innovazione ICT, rivolto alle imprese innovative del territorio  e una due giorni dedicata agli imprenditori del Veneto per comprendere i benefici delle tecnologie attraverso i migliori casi di successo

Manca un mese a Smau Business Padova, che aprirà le porte al pubblico di imprenditori e professionisti mercoledì 6 e giovedì 7 maggio al padiglione 11 di Padova Fiere. Forte degli oltre 2.200 visitatori e dei 4.000 iscritti all'evento dell'edizione 2008, il circuito itinerante dedicato all'innovazione per il business torna nella città veneta per facilitare l'incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT e gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del territorio.

L’edizione padovana, il terzo degli appuntamento 2009 del circuito itinerante dedicato all’innovazione per il business (dopo Bari a gennaio e Brescia a marzo), ha in serbo diverse novità, a partire dal Premio Innovazione ICT, istituito proprio in occasione della tappa veneta per premiare le imprese della regione che hanno adottate soluzioni tecnologiche con successo migliorando le proprie performance e quote di mercato.

Il bando, lanciato in questi giorni da Smau, è rivolto a tutte le imprese venete, in particolare alle piccole e medie aziende appartenenti ai più svariati settori, che hanno sviluppato progetti nell’ambito di 9 categorie: Sistemi Gestionali Integrati, Business Intelligence e CRM, Mobile&Wireless, Fatturazione elettronica e dematerializzazione, Information security, Sistemi di comunicazione avanzati, Architetture IT, Stampa digitale e ICT nella Pubblica Amministrazione. Per ogni categoria verranno selezionate una o più aziende vincitrici, che saranno nominate in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma il 28 aprile a Mestre. I 30 migliori casi di successo presentati rientreranno all’interno dell’Agenda dell’Innovazione e del Trade, una pubblicazione distribuita a tutti i visitatori in fiera e contenente i casi di successo di utilizzo delle ICT.

Tra le anticipazioni di Smau Business Padova, mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, vi sarà un ciclo di oltre 30 workshop di alto livello focalizzati sulle tematiche di maggiore interesse in ambito ICT, tenuti in parte da autorevoli docenti universitari e analisti di mercato – tra cui CSIG, Gartner, IWA, School of Management del Politecnico di Milano ed altri rappresentanti del mondo accademico –, in parte, da primattori dell’ICT che presenteranno testimonianze di eccellenza di imprese clienti del Veneto.

L’evento ospiterà inoltre alcune giovanissime imprese del territorio all’interno dell’area denominata "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" che offrirà a start up, centri di ricerca e laboratori veneti una vetrina qualificata per presentare i propri progetti e prototipi altamente innovativi e cercare opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

In collaborazione con Comufficio, Smau Business Padova dedicherà un’area speciale all’Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata. L’iniziativa accoglierà il pubblico professionale con un’ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di workshop e testimonianze di esperti sul tema.

Infine il circuito amplia il proprio target, rivolgendosi non solo agli imprenditori e decisori aziendali delle imprese locali ma anche agli operatori del canale ICT del territorio (rivenditori, software house, ISV, ecc.), ai quali proporrà workshop specifici e momenti di confronto con i protagonisti nazionali e locali dell’ICT.
Per partecipare a Smau Business Brescia è necessario richiedere l’invito e registrarsi su www.smau.it.

Dopo Padova il circuito si sposterà a Bologna, il 18 e 19 giugno, per la quarta tappa del circuito 2009 di Smau Business, per culminare infine a Milano il 21 e 24 ottobre nel quartiere di Fieramilanocity.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen