close
Premi e concorsi

Assegnato il Premio salute e sicurezza 2009

sicurezza_salute

Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza in collaborazione con Serteced srl, è stato vinto da Taf Abrasivi spa di Monza e Eurocontrolli srl di Cinisello

Taf Abrasivi spa di Monza e Eurocontrolli srl di Cinisello Balsamo sono le imprese vincitrici della seconda edizione del Premio Salute e Sicurezza, promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con Serteced srl, società di servizi tecnologici. La giuria le ha selezionate su 90 candidature, avanzate da imprese di tutti i settori, per un totale di 10.500 dipendenti e 17 milioni di ore lavorative. Il premio è stato assegnato a Eurocontrolli srl per la categoria di aziende fino a 50 dipendenti e a Taf Abrasivi spa per quella con oltre 50 dipendenti. I due parametri principali sui quali si è fondata la valutazione della giuria sono stati l’andamento decrescente o l’assenza di infortuni e la realizzazione di sistemi di gestione della sicurezza al di là degli obblighi di legge. La cerimonia di premiazione avrà luogo giovedì 14 maggio, alle ore 14.30 – nella nostra sede, in viale Petrarca 10 a Monza – nel corso del convegno Formazione sulla sicurezza e adozione dei modelli organizzativi. “Quando, lo scorso anno, abbiamo promosso la prima edizione del Premio Salute e Sicurezza – osserva il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli – l’abbiamo considerato una sorta di esperimento.

Pur essendo certi della sensibilità e dell’impegno concreto della nostra industria sui temi della salute e sicurezza, non lo eravamo altrettanto sulla disponibilità degli imprenditori a divulgare ciò che fanno in un campo indubbiamente delicato come quello della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. Il livello della partecipazione e la qualità dei progetti presentati ci hanno fatto superare i nostri dubbi e oggi ci troviamo nuovamente a premiare imprese seriamente impegnate in queste buone pratiche e orgogliose di dichiararlo.” L’edizione precedente era stata vinta da ST Microelectronics spa per la categoria di imprese oltre i 50 dipendenti e da Trassini Arti Grafiche srl per la categoria di imprese fino a 50 dipendenti.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen