close
Economy

A Bergamo tre direzioni territoriali di UniCredit banca

redondi

Sono tre direzioni di territorio e sono nate a seguito del processo di riorganizzazione avvenuto in territorio bergamasco di UniCredit Banca

Nel suo processo di riorganizzazione UniCredit Banca ha creato tre direzioni di territorio per Bergamo. Quella di Bergamo Città comprende 18 agenzie (11 a Bergamo, 2 a Seriate, 1 ciascuno ad Albano S. Alessandro, Alzano Lombardo, Gorle, Montello e Nembro), un centro piccole imprese, un centro sviluppo e un centro mutui che hanno sede sempre nel capoluogo per un totale di 135 dipendenti. Alla guida di questa direzione territoriale è Luigi Redondi che ha iniziato la sua carriera nel 1992 e dal 2004 in UniCredit ricoprendo incarichi a Milano e Bergamo. Il responsabile del centro piccole imprese, dedicato specificamente alle esigenze dell’imprenditoria locale, è Marcello Epis. Responsabile del centro sviluppo è, invece, Renzo Zanetti.

Quella di Bergamo Provincia Est comprende 17 agenzie (2 a Fiorano al Serio, 1 ciascuno ad Albino, Bolgare, Castelli Calepino Cividino, Cazzano S. Andrea, Cividate al Piano, Costa Volpino, Credano, Gandino, Lovere, Mornico al Serio, Palosco, Paratico, Sarnico, Telgate e Trescore Balneario), un centro piccole imprese e un centro sviluppo che hanno sede rispettivamente a Sarnico e Bergamo per un totale di 99 dipendenti. Alla guida di questa direzione territoriale è Danilo Salvi che ha iniziato la sua carriera nel ‘92 in Bipop Carire ricoprendo incarichi nel lumezzanese e bresciano. Il responsabile del centro piccole imprese, dedicato specificamente alle esigenze dell’imprenditoria locale, è Fabio Troletti. Responsabile del centro sviluppo è anche in questo caso Renzo Zanetti.

Quella di Bergamo Provincia Ovest comprende 19 agenzie (2 ciascuno a Curno e Treviglio, 1 ciascuno ad Almé, Capriate S. Gervasio, Caravaggio, Dalmine, Lallio, Martinengo, Ponte S. Pietro, Ponteranica, Romano di Lombardia, Urgnano, Valbrembo, Verdello, Zogno, Osio Sotto e Cisano Bergamasco), un centro piccole imprese e un centro sviluppo che hanno sede rispettivamente a Lallio e Verdello per un totale di 93 dipendenti. Alla guida di questa direzione territoriale è Alessandro Pezzoli che ha iniziato la sua carriera nel ‘94 in Bipop Carire ricoprendo incarichi a Milano e Bergamo. Il responsabile del centro piccole imprese, dedicato specificamente alle esigenze dell’imprenditoria locale, è Massimo Moroni. Responsabile del centro sviluppo è, invece, Paolo Boselli.

Nel 2008 sono state aperte 7 agenzie UniCredit Banca nel bergamasco ad Alzano Lombardo, Trescore Balneario, Urgnano, Nembro, Martinengo, Calusco d’Adda e, nel capoluogo, in via Stabello.

Le tre direzioni territoriali bergamasche rispondono al direttore commerciale Lombardia Est Valerio Bottazzoli, che lavora nell’ex direzione generale di Bipop presso Palazzo Biscotto a Brescia, coadiuvato da una settantina di persone, a cui fanno capo 12 direzioni territoriali sparse fra le province di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona, per un totale di 1500 dipendenti.

“Questa nuova organizzazione – ha spiegato Valerio Bottazzoli – non è casuale ma nel segno della continuità e della volontà concreta di mantenere un forte radicamento in questo territorio. Una direzione territoriale significa avere un ascolto più diretto del tessuto economico locale al quale si possono dare risposte immediate e concrete gestite in autonomia”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen