close
brianza

Nel cuore della Brianza, un quattro stelle con diciotto suites, palestra e spa. La filosofia di Andrea Colzani, un concetto innovativo d’accoglienza turistica: eleganza, rigore minimale e domotica integrata per un’esperienza di benessere totale

Taglio del nastro per C-HOTEL&SPA,  una nuova moderna struttura situata nell’area del notissimo C-Colzani (Premio illy “Bar dell’anno 2009” – Gambero Rosso), in via Nazario Sauro n. 47. C-HOTEL&SPA è stato realizzato grazie all’intuizione di Andrea, laurea in economia e gestione aziendale primogenito della famiglia Colzani,: “Mi ha affascinato il progetto di investire in una struttura ricettiva d’eccellenza, dedicata non solo al turismo business – segmento significativo in un territorio da sempre caratterizzato da una forte presenza imprenditoriale – ma anche ad turismo nuovo, alternativo e contemporaneo, dove l’ospite è alla ricerca del benessere psico-fisico, del relax, della tranquillità, delle bellezze naturali ed del patrimonio artistico e storico, preferibilmente lontano dai classici circuiti turistici più conosciuti.” Un esempio emblematico è il recente Cammino di Sant’Agostino, progetto turistico brianteo premiato dall’Expo dei Territori Verso il 2015, che ha valorizzato Cassago Brianza con un nuovo itinerario di fede, ma anche di svago, consentendo al viaggiatore la conoscenza dei più significativi punti d’interesse del territorio a nord di Milano. “La filosofia sulla quale si basa il concetto di C-HOTEL” continua Andrea Colzani ” è l’estrema attenzione per l’immagine e il design, che rappresentano non il fine ma il mezzo attraverso il quale regalare all’ospite sensazioni ed emozioni di comfort e tranquillità. L’ ordine visivo, voluto dal rigore del minimalismo, suggerisce un senso di serenità in una dimensione quasi atemporale”. Le diciotto suites dagli spazi luminosi ed essenziali, dal raffinato design “made in Italy”, sono caratterizzate dall’uso della pietra del mare, dalle pregiate essenze e dall’accostamento di colori neutri che creano con il contributo della luce naturale un’atmosfera rilassante, calda e sensuale.

Nel progetto è stata data grande enfasi alle tecnologie e alla domotica integrata: speciali insonorizzazioni, riscaldamento e raffrescamento a pavimento-parete, controllo della qualità e dell’umidità dell’aria, tv satellitare, lcd 32" hd ready in stanza, lcd 8" hd ready in bagno, internet wi-fi e via cavo in camera, internet wi-fi aree comuni e nel giardino, oltre al check-in in camera o check-in on demand. A completamento dell’offerta, C-HOTEL mette a disposizione un’ampia sala fitness – con attrezzature Tecnogym, opportunità del personal trainer per corsi individuali o piccoli gruppi – e la C-SPA, con tre vasche termali, interne ed esterne, bagno turco, cascata tonificante ed energizzante, zona relax e solarium, trattamenti con innovativi prodotti professionali ed esclusive tecniche di massaggio. Per entrambe, il concetto fondamentale è la formula di utilizzo a numero chiuso, su prenotazione sia per gli ospiti dell’hotel che per la clientela esterna, per garantire sempre, dalle 6 alle 24, un ambiente non congestionato ma rilassante e piacevole, nel pieno rispetto del wellness psico-fisico.

All’ospite vengono riservate tutte le attenzioni possibili: accappatoio, ciabattine, asciugamani e prodotti comfort zone, degustazione esclusiva al termine del percorso di C-SPA di un’accurata selezione di acque minerali, infusi, tè, yogurt, frutta, per concludere con il piacere di bevande ed alimenti naturali, sani e leggeri. Anche il giardino privato, intimo e silenzioso – ove si scorge a ovest tra le verdi colline, Montorfano e nelle giornate più limpide, il Monte Rosa – progettato dal paesaggista Emilio Trabella, l’ampio solarium, il concetto innovativo di colazione all’italiana con un’accurata selezione di prodotti artigianali C-Colzani, il rilassante lounge bistrò ambiente ideale per la degustazione di un drink, le boardrooms per riunioni o presentazioni di lavoro, la cortesia della concierge per ogni necessità (autista, personal shopper, guida turistica, etc.), rientrano nel concetto fondamentale di accoglienza e benessere a 360 gradi in un contesto d’eccellenza.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen