close
Moda

Al World Trade Center di Dubai il “Sogno italiano” di Ftl 2009

ftl2009

La prima edizione di Il Sogno italiano è stata ufficialmente aperta da Khalid Bin Sulayem, managing director of department of Tourism and commerce marketing in Dubai, e dall'ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Paolo Dionisi

Si è svolto al World Trade Center di Dubai 'Il Sogno Italiano' di 'Ftl Moda 2009'. "Un evento tutto da vedere, da sentire, da vivere con l'emozione di chi è consapevole di offrire ancora autenticità e purezza combinate a classe, al talento più prestigioso e al miglior spirito di sinergia che si possa esportare da questa Italia da XXI secolo". E' stato il commento di Ilaria Niccolini, fondatrice e presidente di Ftlmoda – ma senza perdere di vista l'impegno al rilancio di una economia bisognosa che ha bisogno sempre più di capacità e di passione, unite insieme dall'esperienza e dai riconoscimenti Istituzionali già nelle credenziali di Ftl Moda".
Testimonial e ospite d'onore di Ftl Moda 2009 Luciano Barbera. Hanno sfilato collezioni della Maison Luciano Barbera, che trasfigurano il concetto di abito in senso stretto, la classe e l'audacia di Lorenzo Riva ad accendere di luce la passerella facendo brillare le stelle della vera, autentica couture italiana.

La prima edizione di Il Sogno italiano è stata ufficialmente aperta da Khalid Bin Sulayem, managing director of department of Tourism and commerce marketing in Dubai, e dall'ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Paolo Dionisi, che ha avvalorato ''l'auspicio di un'importante collaborazione da sostenere e supportare per lo sviluppo e la crescita dell'evento per i futuri anni''.

Le prime due giornate sono state dedicate per intero ai beni di lusso (da gioielleria a nautica e al fatto a mano su misura), al Cinema con la presentazione in anteprima del backstage potente dal set dell'ultima produzione di Renzo Martinelli, 'Barbarossa' a ottobre 2009 nei cinema, e un primordio di Italian film festival. La giornata e la serata conclusive hanno avuto tutte la connotazione esotica e fascinosa della moda piu' sofisticata, rappresentata per il Sogno Italiano dall'anteprima internazionale di Ftl Moda.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen