close
Architettura - Design

Design: arredamento made in Italy protagonista a Mumbai

arredamento

Quaranta aziende italiane esporranno i prodotti su un'area di 1. 500 metri quadrati a Mumbai. Tra le regioni più rappresentative la Lombardia

L'arredamento Made in Italy avra' un ruolo da protagonista a Index Mumbai, la manifestazione fieristica indiana di riferimento per il settore del mobile e dell'arredamento, all'interno della quale 40 aziende italiane guidate da FederlegnoArredo esporranno i loro prodotti su un'area di 1.500 metri quadrati. Tra le regioni italiane più rappresentate la Lombardia, con 14 aziende, e le Marche con 9, oltre a un significativo esempio dell'eccellenza produttiva siciliana. A rappresentare a settembre prossimo l'Italia nel subcontinente indiano saranno i marchi di alta gamma, in particolare dei segmenti ufficio e cucina, pronti a conquistare la fascia più alta dei consumatori indiani, sempre piu' esigenti e attenti al design e alla qualita'.

''Index Mumbai rappresenta una straordinaria occasione per le aziende italiane – afferma Rosario Messina, presidente di FederlegnoArredo -. L'India, importante avamposto per tutta l'area asiatica, ha conosciuto negli ultimi anni una straordinaria crescita, confermandosi area di sbocco strategica in particolare per il legno-arredamento. Altro segnale del legame tra il nostro paese e l'India e' il numero crescente di visitatori indiani ai Saloni di Milano, che è quadruplicato negli ultimi tre anni''. Nel 2008 le importazioni nel settore mobili dall'Italia hanno registrato un +7,3%, arrivando al valore di 30,66 milioni di euro.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen