close
Marketing e Comunicazione

B&G: la copertina del nuovo numero dedicata ad Adobe

copertina07

Economia, marketing, finanza. Ma anche arte, lusso, viaggi e motori. Questo e altro nel nuovo numero di Business&Gentlemen: oltre un centinaio di pagine dedicate al mondo del business tutte da leggere e sfogliare 

Guarda la rivista >>

In questi giorni in distribuzione il nuovo numero di B&G – Business&Gentlemen. Le oltre cento pagine dedicate al mondo dell’imprenditoria lombarda, ai personaggi e alle aziende che rendono ricco e importante il settore economico offrono un punto di vista privilegiato a tutti i lettori della rivista. Con il numero di luglio e agosto B&G offrirà loro l'opportunità di scoprire ancora interessanti storie di successo e sfide vinte dagli imprenditori lombardi, che con intraprendenza e coraggio continuano a scrivere pagine importanti nella storia del settore. A dimostrazione di come anche la crisi possa trasformarsi in una nuova opportunità. Creatività e innovazione sembrano essere le parole d’ordine per le imprese lombarde che hanno scelto di giocare la loro partita contro la congiuntura economica attuale, uscendone rafforzate. E' il caso di Adobe Systems Italia, azienda al servizio di imprese e Pubblica amministrazione, raccontata dal protagonista di questo numero, l'amministratore delegato Giuseppe Guerrini. Oggi, oltre un miliardo di personal computer in tutto il mondo “indossano” i software e i prodotti di questa azienda, solo una tra le tante realtà italiane che rendono grande il nostro tessuto economico.

Tra queste anche il Gruppo Rockwool: l’azienda nata nella metà dell’Ottocento festeggia un anniversario importante e si conferma leader nel mercato degli sportelli ATM. Il vice presidente Danilo Rivalta ci ha raccontato le novità in cantiere a cominciare dal nuovo payoff “Innovation Delivered”. Ma non finisce qui: hanno scelto di raccontarsi sulle pagine di B&G anche aziende quali Gruppo Camozzi, leader nella produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale, Schneider Electric, realtà con attività in oltre cento Paesi di tutto il mondo, alla quale va il merito di essersi  conquistata negli anni una posizione da specialista nella gestione dell’energia e Parà, oggi punto di riferimento a livello mondiale per le tende da sole, arredamento per interni, esterni e per il settore nautico.

Protagonista femminile di questo numero è invece Antonella Galimberti, imprenditrice di Varedo che ci ha parlato di Monza e Brianza: un terreno fertile per imprenditori ma soprattutto per imprenditrici, una realtà ricca di vecchie e nuove iniziative imprenditoriali capaci di premiare il valore aggiunto e le capacità femminili in campo business. Come di consueto, poi, non mancheranno approfondimenti legati al mondo dell’impresa: dalla fatturazione elettronica, argomento al centro di uno studio effettuato dal Politecnico di Milano a un focus sul mercato aziendale, dove si registra una crescita dei licenziamenti ma un aumento nella ricerca di leader nel settore manufatturiero; dall'analisi del “Made in Italy”, per fare chiarezza su uno dei “marchi” più importanti per dare valore aggiunto al comparto moda alla figura del “Business Angel”, manager o imprenditori disposti a investire capitali ed esperienza in nuovi progetti. Fino ad arrivare al nuovo progetto di Yorkville che punta ai vantaggi “anticiclici” del settore farmaceutico creando un nuovo polo che unisce Bergamo, Brescia e Trieste e ai focus su realtà quali Damiani, il Gruppo bergamasco Italcementi, il portale immobiliare Casa.it e la concessionaria Carcomauto. 

Anche in questo numero, inoltre,  gli esperti avranno modo di concentrarsi su alcuni argomenti specifici, approfondendo dalle pagine di B&G l'assicurazione del credito e in particolare il modello Euler Hermes Siac e il processo di internazionalizzazione. E naturalmente, come di consueto, non mancheranno gli spazi dedicati all'arte, con pagine che raccontano l’evoluzione delle correnti pittoriche che hanno segnato la storia dell’arte europea tra il XIX e il XX secolo, alla nautica, con uno speciale a puntate per raccontare la vera storia dello yacht, e al lusso, ancora con pagine dedicate alla gioielleria Serafino Consoli. Viaggi e benessere completano il quadro, conducendo i lettori di B&G alla scoperta del wellness a cinque stelle nel cuore della Maremma con Petriolo Spa & Resort e in Canada, tra Ontario e Québec.

Guarda la rivista >>

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen