close
Economy

Expo: per 4 imprenditori europei su 5 Milano è la città adatta

expo

Da Barcellona, Parigi e Zurigo: per il 90, 9% ospitare a Milano l'Expo 2015 è la scelta più appropriata. Emerge da un'indagine realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza  

Per l'84,2 per cento degli imprenditori europei, Milano è la città giusta per ospitare l'Expo 2015, il 47,4 per cento la considera un logo internazionale. Emerge dall'indagine 'Expo 2015 vista dagli europei' realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza. La ricerca, condotta tra Barcellona, Parigi, Zurigo, ha coinvolto anche commercianti e artigiani, che nel 90,9 per cento dei casi hanno dichiarato di ritenere il capoluogo lombardo la scelta più appropriata per ospitare l'esposizione. La nota dolente riguarda la partecipazione. Se è vero infatti che il 58,5 per cento degli europei è a conoscenza dell’appuntamento, soltanto il 12 per cento ha dichiarato che verrà a visitare Milano in occasione dell’esposizione.

Anche l’identikit del visitatore rivela una curiosità: uomo e over 55. Il 66,7 per cento dei giovani alla domanda ha risposto: Expo cosa? Intanto un nuovo particolare sulla sede di Expo 2015 spa genera polemiche. Le chiavi dei locali di Palazzo Reale sono state già consegnate dal settore Demanio del Comune all’azienda. Il verbale di consegna, presentato  in Consiglio da Basilio Rizzo della Lista Fo, è datato 29 giugno. L’opposizione si lamenta: il provvedimento sarebbe dovuto passare prima in aula.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen