close
Luxury

La bellezza dell’arte e lo charme dei preziosi

armonia

La fiera internazionale del gioiello di Singapore

Grazie al grande successo ottenuto dalla fiera internazionale del gioiello di Singapore nel 2008, la società CEMS organizza una 5a edizione molto attesa a fine luglio 2009, con diversi eventi pronti a sorprendere il crescente pubblico. La fiera di quest'anno sarà divisa in due importanti settori: il quinto salone del gioiello propriamente detto e la nuova sezione del lusso, che prende sempre più piede nella città-stato e che è stata presentata per la prima volta al pubblico lo scorso anno. I visitatori saranno invitati a un viaggio emozionale che partirà da preziosi gioielli locali e internazionali, per poi aprire la zona del lusso. Qui si affiancheranno arte, orologi e altri prodotti unici ed esclusivi. Ci saranno Nivrel, azienda storica tedesca produttrice di orologi "pièce unique" con complicazioni come il ripetitore 5 minuti, De Vittori, azienda svizzera specializzata in servizi finanziari presso 198 giurisdizioni; Origine, Sitia e Isaac Lights rappresenteranno i magnifici design d'interni italiani e gli accessori per case da sogno. Il Museo Peranakan porterà una collezione di manufatti in oro a testimonianza del ricco passato culturale di Singapore. Foto e artefatti di artisti contemporanei completeranno una zona dedicata alle tradizioni, mentre gallerie di arte contemporanea come Artiane dalla Francia, Ode to Art e Yang Gallery da Singapore mostreranno i nuovi trend del momento.

Dopo l'esperienza dello scorso anno, Thomas Diego Armonia è stato invitato di nuovo quest'anno per proporre una scelta esclusiva di opere per questo evento cittadino. Attraverso la scelta lussuosa di elementi artistici, Armonia rivela nuove, intime emozioni, sguardi ed espressioni delle donne di tutti gli stili.

Thomas Diego Armonia, è un artista d'origine italiana e di fama internazionale. Dopo varie esperienze collegate ai suoi viaggi in terre esotiche che lo hanno aperto a soluzioni multiple in campo estetico e tecnico, Armonia ha trovato il suo habitat creativo a Parigi, dove abita dal 2000, pur senza mai abbandonare completamente la sua terra natale. Uno dei tratti più intriganti del suo lavoro è l'universo femminile, che viene evocato in uno stile anticonformista e leggermente barocco dove la donna è opulenta nella forma e nella sua seduzione.

Anticamente concepiti solo per soddisfare l'orgoglio di re e di principi, i gioielli erano il riflesso di regni e imperi. Le donne realizzarono in fretta il loro potere di seduzione e iniziarono da allora a usare i gioielli con posata ed elegante ostentazione. Oggi, la magnificenza di questi preziosi accessori vestiti per sottolineare l'unicità della donna attraverso il tempo ci ricorda, attraverso un'emozione senza tempo, che il vero lusso non è democratico. È il privilegio di pochi e il desiderio di molti.

Incrostati d'oro, con splendidi riflessi naturali e addolciti da disegni di piume e pellicce, i lavori di Armonia sono il raffinato risultato di una squisita unione tra arte, oro e storia. Un'altra interessante sorpresa è la sua decisione di lavorare solo con toni di grigi. Una scelta sicuramente non semplicistica, che permette all'artista di esercitare la sua perfetta maestria nel rendere emozioni e mondi lontani tra loro con il semplice contrapporsi di luci e ombre e sfavillii delle foglie d'oro. La sua scelta stilistica appare in tutta la sua potenza: le donne ne escono trionfanti, piene di successo e di confidenza. La costante ricerca di nuovi contesti porta l'artista a proporre collezioni sempre di tendenza e d'avanguardia.

a cura di Luxgallery.it

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen