close
Eventi biz

Le aziende italiane celebrano la qualità

galgano

Confermata l'adesione del Presidente della Repubblica alla ventunesima Campagna Nazionale "Noi ci siamo", promossa dal Gruppo Galgano nell’ambito della Settima Europea della Qualità in programma dal 9 al 15 novembre

Alla ventunesima Campagna Nazionale Qualità “Noi ci siamo”, promossa dal Gruppo Galgano, è stata conferita la speciale medaglia presidenziale, riconoscimento assegnato dal Capo della Stato Italiano alla manifestazione e agli organizzatori. Torna così con più forza la Campagna condivisa da centinaia di aziende italiane, private e pubbliche, per essere un momento di stimolo e di confronto su un tema ormai diventato inderogabile perché la Qualità può essere ovunque, condiziona la nostra vita quotidiana e dipende da tutti noi. E perché solo sulla Qualità si può mobilitare il Cuore e la Mente delle persone.

Diventa sempre più importante testimoniare il Valore della Qualità, un aspetto centrale della storia del nostro Paese, per la nostra civiltà e il nostro sviluppo economico. E con l’augurio che la Qualità diventi veramente la  priorità di ogni Direzione Aziendale, il Gruppo Galgano invita aziende private e pubbliche, di ogni settore e dimensione, a sottoscrivere l’annuncio condiviso che uscirà a tutta pagina, ai primi di novembre, sui principali quotidiani nazionali, su alcuni magazine, nella campagna affissioni aeroporti e nel circuito web già sin d’ora attivato.

L’iniziativa, unica nel suo genere in Italia, si svolgerà quest’anno dal 9 al 15 novembre inserendosi nell'ambito della Settimana Europea della Qualità, una Campagna che l'Unione Europea ha lanciato invitando gli Stati membri a tenere nel corso del mese di novembre di ogni anno tutta una serie di iniziative promozionali per diffondere la Cultura della Qualità. La Campagna italiana è stata ideata dalla Galgano nel 1989, in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità (che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre) voluta e promossa dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE), Europa (EOQ).

La Campagna Galgano  offre una ampia e costante visibilità a tutte le imprese italiane che aderiscono attraverso l’inserimento immediato e continuo nell’intero circuito web di comunicazione e nella Campagna media e aeroporti che esploderà a novembre. Tutti i sostenitori dell’iniziativa potranno poi essere ospiti Galgano nella serie di incontri/dibattiti organizzati per l’occasione. Le due iniziative sin d’ora  programmate a Milano, in questo ambito, sono: Convegno di presentazione giovedì 8 ottobre “Le applicazione snelle nei Servizi” e martedì 1 dicembre “Qualità, Efficienza, Innovazione nell’Industria italiana”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen