close
tokyo

L'eccellenza italiana sbarca in Giappone. Dal primo settembre al 31 dicembre è in programma la manifestazione di sistema "Italia in Giappone 2009" : un appuntamento giunto alla terza edizione e organizzato per offrire nuove opportunità alle aziende italiane

Avrà  luogo a Tokyo dal primo settembre al 31 dicembre prossimi "Italia in Giappone 2009", manifestazione di sistema volta a promuovere le diverse tipologie dell'eccellenza italiana sul mercato giapponese. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano inaugurerà e presenzierà alcune iniziative, in coincidenza con la sua visita in Giappone prevista per meta' settembre. Imperniata su otto grandi eventi e su una miriade di manifestazioni collaterali a stampo economico, turistico e culturale, "Italia in Gappone 2009", sottolinea il ministro degli Esteri Franco Frattini, "ha l'ambizione di mettere in mostra ad un pubblico attento ed amante dell'Italia come quello nipponico, quanto di meglio possa offrire il mondo della produzione, della scienza e della cultura dell'Italia contemporanea''.

''Anche e soprattutto in un momento di crisi – continua Frattini- l'obiettivo di fondo del governo rimane quello di favorire nuove opportunita' per le aziende italiane, creando gli stimoli per un'ulteriore, piu' approfondita integrazione tra le economie di due Paesi G8, accantonando ogni tentazione isolazionista''.

Giunta alla terza edizione, "Italia in Giappone 2009" e' possibile grazie all'impegno congiunto dei ministeri degli Esteri, dello Sviluppo Economico, dei Beni e Attivita' culturali e del ministero dell'Universita' ed al contributo, oltre che dell'ambasciata a Tokyo e dei locali Istituto italiano di cultura e Camera di commercio, di istituzioni quali Ice, Enit, Cnr ed Agenzia spaziale italiana.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen