close
Yacht

Perini Navi Cup 2009

perini

Nelle acque di Porto Cervo 22 velieri firmati Perini

Dopo le prime due edizioni, nel 2004 e nel 2006 torna la Perini Navi Cup, dal 3 al 5 settembre 2009, nelle acque di Porto Cervo.
Per la prima volta ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda, richiamerà una vera e propria flotta composta da 22 velieri tutti firmati Perini Navi.
Tra gli yacht che si sfideranno sul campo di regata, particolare attenzione è rivolta all'ultimo nato in casa Perini: l’ultra tecnologico 56 metri Riela, costruito interamente in alluminio e consegnato lo scorso giugno. Sarà presente anche il capostipite della famiglia Perini, il 40 metri Clan VI, varato nel 1984 e che ha recentemente completato il giro del mondo. Altro fiore all’occhiello di questa regata, The Maltese Falcon, lungo ben 88 metri e primo classificato nell’edizione del 2006. Le sue 15 vele quadre, montate sui tre alberi in carbonio alti 55 metri, sono controllate da un sistema del tutto rivoluzionario che permette di gestirle in maniera indipendente l’una dall’altra.

Le regate di flotta si svolgeranno nei giorni 4 e 5 settembre e daranno la possibilità agli equipaggi di sfidarsi sui percorsi costieri che il Comitato di Regata dello YCCS traccerà lungo la frastagliata costa nord orientale della Sardegna e attorno alle isole dell’Arcipelago de La Maddalena. Battuto in prevalenza dal vento di maestrale, il suggestivo scenario della Costa Smeralda farà da cornice ad un evento di grande richiamo sia per gli esperti del settore che per i semplici appassionati.

La manifestazione prevede un programma ricco di eventi, tra cui il consueto cocktail di benvenuto, una sfida di cocktail tra gli chef di bordo, la cerimonia di premiazione e la cena di gala presso la Clubhouse dello YCCS. L’alto livello della manifestazione è garantito da partner d’eccezione quali Marina Yachting, Rolex, Axa, Acqua di Parma, Pommery, Icet, Audi, e dal prestigio della rivista Yacht Capital, Media Partner dell’evento.

 

www.yccs.it
www.perininavicup.it

a cura di Luxgallery.it

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen