close
Yacht

Rodriquez, yacht in multiproprietà

oceanEmerald

Rodriquez Cantieri Navali, il gruppo controllato dalla Immsi di Roberto Colaninno, ha proposto la formula degli yatch in multiproprietà per contrastare il pesante calo della domanda

Gli armatori, si legge in un articolo di MF, diventeranno proprietari di quote di un'imbarcazione, delegando la gestione ad una società esterna. Rodriquez produrra' una flotta di super yacht di 40 metri la cui gestione sara' affidata alla Yacht Plus, un gruppo di investitori e imprenditori che opera attraverso la società di yacht management Floating Life International. Tra i fondatori della Yacht Plus compaiono nomi della finanza italiana ed internazionale come Ruggero Magnoni, attuale senior banker di Nomura Europa e Peter Mallinson, ex Goldman Sachs. La formula, segue l'articolo, prevede che gli armatori avranno fino a cinque settimane l'anno per usare in maniera esclusiva yacht e tutti i servizi correlati come ad esempio, trasferimenti in jet ed elicottero. Per aderire al programma di Yacht Plus bisogna acquistare un ottavo di un super yacht garantendo cosi' accesso a tutta la flotta con 4-5 settimane di permanenza a bordo, nel Mediterraneo e Caraibi.

Il primo yacht, Ocean Emerald, è appena uscito dai cantieri della Rodriquez, il secondo è previsto per novembre, il terzo nel 2010.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen