close
Giri di poltrona

UniCredit Corporate Banking: Del Moretto a capo dell’Area Lombardia Est

delmoretto

Sarà Andrea Del Moretto il  responsabile della nuova Area Lombardia Est di UniCredit Corporate Banking. Coordinerà le attività commerciali della banca nelle province di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona

Andrea Del Moretto ha assunto la responsabilità dell’Area Lombardia Est di UniCredit Corporate Banking, la banca del Gruppo UniCredit dedicata alle Pmi (sopra i 3 milioni di euro di fatturato) e alle aziende di grandi dimensioni.
Si va così completando l’articolazione del nuovo modello organizzativo della Banca approvato nel Cda dello scorso 2 luglio, che  prevede la creazione di 21 Aree commerciali, all’interno di 5 Mercati macroregionali (Nord Est, Lombardia, Nord Ovest, Centro Nord, Centro Sud). L’Area di Lombardia Est fa parte del Mercato Lombardia guidato da Luca Manzoni. Andrea Del Moretto coordinerà commercialmente la provincia di Bergamo, oltre che di Brescia, Mantova e Cremona e sarà responsabile di una struttura di rete composta da oltre 200 dipendenti operativi in 17 Filiali, 2 Dipendenze e 4 Centri Estero Merci. UniCredit Corporate Banking serve complessivamente sul territorio circa 6.000 imprese con un monte impieghi che supera i 6,2 miliardi di euro.

Il nuovo modello organizzativo di UniCredit Corporate Banking a Bergamo converge verso un governo commerciale che privilegia il ‘territorio’ senza per questo rinunciare a una forte specializzazione sui diversi segmenti di clientela, permettendo così di rafforzare ulteriormente la relazione banca-impresa a livello locale.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen