close
Varie

Cartier a Silmo 2009

Cropped photo of pretty brunette woman typing email on laptop computer while sitting at home, selective focus on hand

La maison presenta le nuove collezioni di occhiali

Dal 17 al 20 settembre 2009 Parigi ospita il Silmo, salone mondiale dell’ottica.
Tra i marchi presenti non può mancare Cartier, con le sue diverse collezioni. Materiali spumeggianti e linea glamour per gli occhiali Happy Birthday. Forma rotonda o forma pilota, i modelli sono venati di marrone o di nero, di viola o di color caramello, da sfumature eleganti percorse da effetti paillette e iridati. Dedicati alle donne, i pezzi sono decorati con il monogramma del logo Maison. Sono veri e propri gioielli in edizione limitata e numerata gli occhiali Panthère de Cartier. Una pantera stilizzata in lacca nera incornicia le lenti grigie dai riflessi argentati.

Non mancano proposte declinate al maschile.
R de Cartier riunisce modelli da vista in legni pregiati e forme inedite con aste di legno di Bubinga che si declinano nelle tonalità delicate del color talpa, del grigiazzurro o del legno naturale, sull’esempio dei cruscotti delle auto sportive da collezione. Taglio carenato, metallo spazzolato, design soffiato, ogiva scavata nel tenone sono i dettagli di punta di questi occhiali. Rivisita il mondo delle corse automobilistiche, radicalizza le forme e rinnova i materiali la collezione R de Cartier extrême. Metallo spazzolato, lenti sfumate, occhiali dal profilo aerodinamico pensati per la velocità: Cartier ne ha carenato i dettagli come quelli di un’auto da corsa.
L’energia viene dalla vite che imprime la sua firma nella montatura, dal ponte rinforzato di caucciù nero o marrone, dalle forme spaziose e dalle lenti polarizzate brune o grigie.

a cura di Luxgallery.it