close
Architettura - Design

Design: aziende cinesi investono a Milano e Bergamo

negozi_cinesi

Al centro dell'attività delle aziende cinesi che investono in Lombardia, in particolare a Milano e a Bergamo,  c'è il design legato all'abbigliamento. Lo rivela Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa

Le imprese cinesi che investono in Italia aumentano: sono infatti quattro le aziende già insediate e in cerca di personale e altre otto pronte a farlo. Lo annuncia Invititalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. In particolare si registra l'ingresso di alcuni big attivi nel mercato della chimica, delle motociclette e del tessile, oltre all'interessamento di grandi aziende del settore turistico. Ma è il design legato all'abbigliamento al centro dell'attività, ad esempio, della Zhejiang Xiongfeng Holdings che ha scelto come base Milano. La Zhejiang Xiongfeng Holdings cerca infatti nel capoluogo lombardo personale per il suo nuovo ufficio operativo.

L'azienda vanta tra i suoi clienti marchi del calibro di H&M, Zara e Mango. Altra piazza allettante per gli investimenti cinesi è Bergamo dove, spiegano da Invititalia, un marchio dell'attrezzatura sportiva sta cercando personale per curare il design dei prodotti destinati all'esportazione. ''Questi investimenti – ha detto Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia – confermano l'efficacia delle relazioni che l'agenzia ha intessuto negli ultimi mesi con il sistema imprenditoriale cinese, nei cui confronti stiamo accreditando il nostro Paese come meta ideale per nuovi progetti di investimento''. 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen