close
Yacht

Ferretti Yachts: in mostra a Cannes tutte le novità

ferretti-560

Saranno presentate al Festival International de la Plaisance, a Cannes, tutte le novità del Made in Italy firmato Ferretti Yachts. Il festival è in programma dal 9 al 14 settembre

Ferretti Yachts, una tra le icone del lusso Made in Italy nel mondo, presenta in anteprima mondiale al Festival International de la Plaisance il nuovo Ferretti 560, ambasciatore del concept “yachts (r)evolution”, per una “new feeling experience” a bordo. Con questo nuovo modello, infatti, il cantiere intende consolidare e proseguire l’importante azione di evoluzione e rinnovamento della gamma flying bridge di dimensioni inferiori ai 63 piedi, che ha portato negli ultimi due anni al lancio di imbarcazioni che presentano innovazioni rivoluzionarie nella progettazione e nel design come il Ferretti 470, il Ferretti 510 ed il Ferretti 592. Nato dalla fruttuosa collaborazione tra l’AYT – Advanced Yacht Technology, centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti – e lo Studio Zuccon International Project, Ferretti 560 racchiude tutti i preziosi elementi della tradizione progettuale del cantiere che si evolvono attraverso tre importanti soluzioni:
– un’innovativa distribuzione degli spazi sottocoperta con tre cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio e tre bagni;
– la fortissima attenzione al dettaglio attraverso particolari scelte di décor di gusto contemporaneo come l’utilizzo dell’essenza rovere sbiancato fiammato;
– una nuova, esclusiva progettazione delle finestrature per aumentare la luminosità a bordo.

Il risultato è un’imbarcazione unica nella sua categoria e destinata a soddisfare le esigenze di armatori di tutte le età, offrendo un altissimo livello di vivibilità che unisce ampi spazi, qualità dei materiali, comfort e prestazioni.

A Cannes Ferretti Yachts esporrà anche Altura 840, modello concepito con l’obiettivo di evolvere la storica linea Altura, che lo scorso anno ha debuttato sullo stesso palcoscenico mondiale al Festival de la Plaisance. L’imbarcazione, che si affianca al modello 690 lanciato nel 2005, nasce con un concept di progettazione preciso: un’imbarcazione molto comoda, con grandi spazi, dotata di tecnologia all’avanguardia e caratterizzata da finiture dal sapore nautico, come un marcato utilizzo del legno.

Sarà anche possibile ammirare alcuni gioielli della flotta, tra cui il Ferretti 881 RPH (Raised Pilot House), l’ammiraglia che mantiene la qualità costruttiva del modello 881, con un layout rinnovato e con l’aggiunta di un ponte superiore dotato di una postazione di comando che domina il mare; il Ferretti 592 – sintesi tra design e prestazioni – premiato durante l’ultima edizione con il “Trophée de la Fonctionnalité” ai World Yachts Trophies 2008.

Le soluzioni stilistiche e funzionali di Ferretti Yachts saranno rappresentate a Cannes anche dai seguenti modelli della flotta:

* Ferretti 830: una vera e propria villa sul mare, la cui cabina armatoriale dispone di due vetrate panoramiche, con due oblò laterali apribili, una soluzione open-view in grado di garantire un’ottima luminosità e una visuale molto ampia da qualsiasi posizione allinterno della cabina.
* Ferretti 681: in 21 metri presenta soluzioni stilistiche volte a ottimizzare al meglio gli spazi. Esternamente il profilo stato reso più aggressivo attraverso l’allungamento delle finestrature di coperta verso prua e l’inserimento delle grandi finestre open-view all’altezza della cabina armatoriale, divenute ormai segno distintivo delle imbarcazioni Ferretti Yachts.
* Ferretti 470: lanciato al Salone Internazionale di Genova 2008, con le sue compatte dimensioni – 14,65 metri di lunghezza per 4,34 di larghezza – e l’intelligente ottimizzazione degli spazi, realizza la possibilità di vivere il grande lusso italiano e di navigare immersi in un comfort eccezionale per un’imbarcazione di questo piedaggio.

Tutta la flotta Ferretti Yachts armonizza l’amore per il mare con tecnologie all’avanguardia, su richiesta dell’armatore: ARG System (Anti Rolling Gyro System), il sofisticato ed esclusivo dispositivo giroscopico antirollio che riduce di oltre il 50% il movimento causato dalle onde, e Gi8, il sistema che permette il monitoraggio continuo delle situazioni di allarme e di gestione dello yacht.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen