close
Internazionalizzazione

A Milano un seminario sulle imprese italiane all’estero

imprese_india

E' organizzato da Emmeplus Spa, società bergamasca di consulenza per l'internalizzazione delle imprese, il seminario sulle imprese italiane all'estero in programma per lunedì 28 settembre

Emmeplus Spa, Società bergamasca di consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, ha organizzato per lunedì prossimo – 28 settembre 2009 – un seminario sul tema “Imprese italiane all’estero, joint venture e progetti in India ed Emirati Arabi. Panoramica della legislazione locale”. Messo a punto d’intesa con AIGI–Sezione Lombardia e Liguria, oltre che con la collaborazione di PROMOS, PANTHEON, ANIMP e MAIRE-TECNIMONT, il seminario sarà ospitato nel Palazzo Giureconsulti di Milano (piazza Mercanti, 2).

Il programma dei lavori prevede due sessioni:
La prima (9.30 – 13.30) verterà sulle seguenti tematiche: Joint Venture societarie e contrattuali; contrattualistica per l’esecuzione di impianti/grandi opere/costruzioni; disciplina dei subappalti e subforniture; sistema giuridico locale: obbligazioni, responsabilità civili e penali, garanzie e criticità.
In particolare, Fabio Marazzi – Senior Managing Partner di Emmeplus Spa – interverrà con una relazione sul tema: “Grandi opere e progetti di ingegneria in India ed Emirati Arabi Uniti: mercati e trend da una prospettiva finanziaria e legale europea”.

La seconda parte (14 – 17) sarà dedicata a sessioni di approfondimento su Emirati Arabi Uniti (EAU) e India; parteciperanno l’Avv. Gautam Khurana di India Law Offices e l’Avv. Rony Eid di Habib Al Mulla & Co. (EAU).

La partecipazione all’evento è gratuita, ma su prenotazione obbligatoria (Andrea Messina a.messina@emmeplus.eu). I lavori si terranno in lingua inglese.
Chi fosse interessato può chiedere copia del materiale di approfondimento predisposto per il Convegno.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen