close
Giri di poltrona

Cambio ai vertici di Peugeot Motorcycles

Peugeot

Cambio ai vertici di Peugeot Motorcycles. Jean Marc Gales è il nuovo presidente, mentre Pierre Louis Colin è stato nominato in qualità di direttore generale dell'azienda

Il Consiglio di Amministrazione di Peugeot  Motorcycles si è riunito il 3 settembre 2009 nella sede dell’azienda (Mandeure FR) e ha registrato le dimissioni di Daniel Riviere dal suo mandato di Presidente Direttore Generale nominando  Jean-Marc Gales in qualità di Presidente e Pierre-Louis Colin in qualità di Direttore Generale dell’Azienda. Pierre-Louis Colin, 46 anni, diplomato a "l’Ecole des Mines" di Parigi, è entrato nel gruppo PSA Peugeot Citroën nel 1989. Ha ricoperto diverse funzioni in seno alla direzione commerciale Peugeot, tra le quali quella di Direttore Generale in Ungheria e in Turchia, di Direttore di Zona in Iran e dal 2005 al 2009, di Direttore Generale in Gran Bretagna. Dal 1° giugno 2009, è Direttore del Programma Veico li Elettrici e Ibridi Diesel Peugeot. Fra i principali attori della mobilità in Europa da più di 110 anni, Peugeot Motocycles propone oggi una delle gamme di scooter e ciclomotori più complete del mercato.

Construttore sempre innovativo e ispirato dal mondo dell’auto, Peugeot Motocycles è stato il primo marchio a commercializzare lo scooter elettrico, a equipaggiare i suoi scooter 125 cm3 con ABS di serie, a proporre uno scooter 50 cm3 di fabbricazione francese a meno di 1.000 euro, a sviluppare la motorizzazione Compressor. Geopolis, Satelis e ancora Vivacity, lanciati recentemente, sono già considerati tra i successi della Marca. 3° costruttore europeo, leader in Francia, Peugeot Motocycles dispose di 4000 punti vendita in Europa, conta 900 collaboratori e un venduto di 136.000 veicoli nel 2008 con un fatturato di 204 milioni di euro.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen