close
Premi e concorsi

IT: Canon vince due iF Design Awards

canon_if

L'azienda Canon è la vincitrice del Gold Award all'International Forum Design in Germania. Un riconoscimento che continua a confermare i successi dell'azienda nel campo dello sviluppo tecnologico

Canon è stata premiata con  il Gold Award all’International Forum Design (iF) Communication Design Awards 2009 in Germania, ulteriore riconoscimento per i continui successi nello sviluppo tecnologico. L’azienda ha ricevuto il Gold iF award nella categoria Interfacce Prodotti per la fotocamera Digital IXUS 110 IS. Canon ha anche ottenuto un riconoscimento nella categoria Packaging – Sales Packaging con la fotocamera compatta PowerShot E1. Ogni anno, la giuria dell’iF award, composta dai migliori designer e leader del mondo industriali, seleziona i migliori progetti tra 2500 proposte, provenienti da 30 paesi, organizzati in 6 categorie di riconoscimento. Dal 1953 l’International Forum Design organizza l’iF Award e oggi questo premio è considerato uno dei più prestigiosi nell’ambito del design industriale. La fotocamera compatta Digital IXUS 110 IS è stata premiata per il design sofisticato dell’interfaccia che rende più semplici e rapide le operazioni sulla fotocamera. E' così possibile analizzare l'inquadratura nei minimi dettagli, selezionando immediatamente l'impostazione dei parametri più adatti.

Una menzione speciale va anche al sistema interattivo per la visione delle immagini: è sufficiente muovere delicatamente la fotocamera durante la riproduzione per fare scorrere le immagini. La fotocamera Canon PowerShot E1 è stata premiata per la semplicità del design del suo packaging e soprattutto per la notevole riduzione dei materiali impiegati con conseguente diminuzione dell’impatto ambientale. "Siamo particolarmente orgogliosi che la fotocamera Digital IXUS 110 IS sia stata premiata con l’iF Gold Award – ha commentato Masaaki Sakai, Senior General Manager del Design Centre, Canon – .Per la Digital IXUS 110 IS in particolare, abbiamo migliorato le operazioni di impostazione per offrire un accesso semplificato al set-up ed alle immagini memorizzate. Nel ricevere questo premio Canon è ulteriormente incoraggiata a sviluppare interfacce sempre più semplici, di alta qualità e innovative”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen