close
saet

Saet Group è oggi il leader italiano nella produzione di tecnologia, nella progettazione e realizzazione di soluzioni e impianti “su misura” per il trattamento termico a induzione acquisita Engineering Design & Manufacturing Services Inc. (EDMS), una società statunitense specializzata nella produzione di impianti ad induzione

Saet Group, azienda leader mondiale nella produzione di impianti speciali per il trattamento termico ad induzione con sede a Leinì (TORINO), ha acquisito la maggioranza della società Engineering Design & Manufacturing Services Inc. (EDMS) società statunitense specializzata in processi e sistemi integrati per la tempra sotto pressa con sede a Surgoinsville in Tennessee. Advisor dell’operazione è stato Arietti & Partners, il membro italiano di M&A International Inc., gruppo mondiale di mergers & acquistions leader nel settore mid-market.

Saet Group continua dunque la sua espansione all’estero: “L’acquisizione di EDMS amplia e consolida la nostra presenza all’estero ed in particolare modo in un mercato strategico come quello degli Stati Uniti”, afferma l’AD Davide Canavesio; “Oltre a rafforzare il Gruppo da un punto di vista geografico, EDMS arricchirà SAET di una nuova linea di prodotto, la tempra sotto pressa”.

EDMS – ENGINEERING DESIGN & MANUFACTURING SERVICES è una società americana, con sede a Surgoinsville, Tennessee, U.S.A., leader nella progettazione e nella costruzione di impianti industriali per il trattamento termico ad induzione sotto pressa; il marchio Epic™ è ormai considerato a livello internazionale sinonimo di eccellenza.

EDMS è stata selezionata dal Gruppo SAET per lo specifico know-how ed il possesso di importanti brevetti legati al marchio Epic. Nel giugno 2009 è stato firmato il contratto vincolante di compravendita ed il patto parasociale che lega il Gruppo SAET all’attuale proprietà per un periodo di 5 anni, al termine del quale potrà essere esercitata l’opzione di acquisto delle rimanenti quote. EDMS prevede di conseguire nel 2009 un fatturato di circa 5 milioni di dollari ed un EBITDA di oltre il 20% del fatturato.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen