close
Giri di poltrona

Simona Invernizzi a capo della Engel&Volkers Italia

Peugeot

La nuova Managing Director della Engel&Völkers Italia, società di servizi leader mondiale specializzata nel campo della intermediazione immobiliare di fascia alta e presente in Italia dal 2004, è la comense Simona Invernizzi

Simona Invernizzi, 33 anni, comense, è stata nominata Managing Director della Engel&Völkers Italia, società di servizi leader mondiale specializzata nel campo della intermediazione immobiliare di fascia alta e presente in Italia dal 2004. Dopo un’esperienza pluriennale in qualità di consulente finanziario all’interno di importanti realtà aziendali in Italia e all’estero, nel 2007, a soli 31 anni Simona Invernizzi approda alla Engel&Völkers Italia in qualità di Head of Real Estate.

Laureata a pieni voti in Linguistics and Business Administration presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con specializzazione presso la Katholische Universität Eichstätt in Germania, la carriera di Simona Invernizzi è un esempio di come la giovane imprenditoria femminile possa oggi raggiungere risultati eccezionali grazie ad un sapiente mix di motivazione, impegno, determinazione e professionalità.

La recente nomina a Managing Director per l’Italia segna un momento cruciale nella definizione e nello sviluppo della rete in franchising. Insieme ad un team di collaboratori esperti, Invernizzi mira ad un progressivo ampliamento e radicamento della rete di agenzie affiliate su tutto territorio nazionale. Dopo le primissime aperture di Cernobbio e Menaggio in Lombardia, nel giro di pochi anni il Gruppo tedesco ha esteso i suoi servizi anche in Piemonte, Veneto, Sardegna e Toscana con l’apertura delle agenzie di Cannobio, Salò sul Garda, Bardolino, Porto Cervo, Pistoia e Siena. Nel 2009 due nuove licenze sono state assegnate nel centro storico di Roma e una in Sicilia a Cefalù. Segno evidente che, nonostante le alterne vicissitudini mondiali, Engel&Völkers Italia prosegue la sua corsa verso il successo.

Esperta conoscitrice del mercato immobiliare di pregio, Invernizzi inizia la sua carriera presso la Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG di Monaco in qualità di consulente legale ed esperto finanziario nella compravendita di immobili residenziali nell’Europa del Sud; in qualità di direttore associato prosegue la sua carriera presso la filiale CEE di Monaco della Hypo Real Estate Bank International. Nel bienno 2005/2006 opera presso la filiale londinese in qualità di associato senior responsabile della comunicazione e coordinatore delle filiali europee. Nel 2006 torna a Milano per assumere l’incarico di Head of Structured Finance per i mercati stranieri all’interno del team Pirelli & Co Real Estate S.p.A.

Attratta dalle possibilità di crescita del Gruppo tedesco in Italia, Simona Invernizzi si reputa soddisfatta e felice dell’impegno intrapreso: “Con un sistema di affiliazione all’avanguardia e un pacchetto di strumenti pensati ad hoc per supportare l’affiliato, Engel&Völkers si qualifica di fatto come interlocutore di riferimento per il mercato degli immobili di pregio” – afferma il Managing Director Simona Invernizzi – “La mia sfida personale è volta al riconoscimento del prestigio e della validità dei servizi resi da Engel&Volkers nel mondo” – conclude Invernizzi.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen