close
vacanza_tokyo

Gli hotel che sono stati set di cult movies

Siete appassionati di cinema o vorreste soggiornare in un lussuoso hotel reso famoso anche per il fatto di essere stato scelto come set di un film cult?
Hotels.com ha selezionato alcuni di questi alberghi, per vacanze da star del cinema. Ecco il cinque stelle Bellagio di Las Vegas, con sette ristoranti e quasi 4.000 stanze, in cui sono state girate alcune scene di Ocean’s Eleven. Il sequel, Ocean’s Twelve, è invece stato girato al Pulitzer Hotel di Amsterdam, composto da 25 case del XVII e XVIII secolo che costeggiano il canale Prinsengracht, si trova a 500 metri dalla centralissima Piazza Dam e comprende anche lo storico Coffee Bar Dampkring.

Il Roosevelt Hollywood è un albergo di categoria superiore situato nel cuore di Hollywood. Dopo esser stato prescelto nel 1929 come location della prima cerimonia di consegna dei prestigiosi premi cinematografici Academy Awards, questo hotel è presto diventato famoso come "la seconda casa" delle stelle di Hollywood ed è tutt’ora considerato una pietra miliare della storia hollywoodiana.  L’hotel è stato il prestigioso set di molti film interpretati da divi come Clark Gable e Marilyn Monroe, e, più recentemente, ha fatto da sfondo al film Prova a prendermi! interpretato da Leonardo Di Caprio e Tom Hanks.

Il Park Hyatt di Tokyo è stato lo sfondo del film di Sofia Coppola Lost in translation. Il ristorante Kozue offre agli ospiti una spettacolare vista sul Monte Fuji e il New York Bar situato all’ultimo piano propone cene memorabili e un servizio impeccabile.

Non può mancare infine, l’hotel di Pretty Woman, il Regent Beverly Wilshire di Los Angeles. Situato a due passi da Rodeo Drive, è un’oasi di eleganza e servizio di prim’ordine. Con le sue lussuose stanze, la rilassante spa e l’ottimo ristorante, l’hotel è il luogo ideale per immergersi nel glamour di Beverly Hills.

a cura di Luxgallery.it

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen