close
Focus imprese

Accordo a due tra Brembo e Hitachi Chemical

brembo-chemical

Brembo e Hitachi Chemical, società che sviluppa, produce e commercializza materiali di attrito per sistemi frenanti auto,  hanno raggiunto un accordo per sviluppare innovative pastiglie freno per vetture ad alte prestazioni

Hitachi Chemical Co., Ltd. e Brembo S.p.A. hanno raggiunto un accordo tecnico per la produzione di una gamma innovativa di materiale di attrito per vetture ad alte prestazioni. Secondo l’accordo, Hitachi Chemical garantisce una licenza esclusiva per la produzione e la vendita di materiale d’attrito, per alcune delle tipiche applicazioni auto di Brembo. Brembo, azienda leader nella produzione di sistemi frenanti per auto ad elevate prestazioni e di lusso e Hitachi Chemical, – società che sviluppa, produce e commercializza materiali di attrito per sistemi frenanti auto, comprese le pastiglie freno prodotte con materiale organico senza asbesto (NAO). – hanno sviluppato congiuntamente innovative pastiglie NAO (per freni a disco) con una superiore resistenza all’usura ed un livello di comfort eccellente, che saranno una valida alternativa ai materiali usati prevalentemente oggi in Europa. Dopo due anni di lavoro congiunto, svolto con successo, questo materiale è prossimo ad essere utilizzato su diversi veicoli del mercato mondiale.

Il contenuto innovativo del prodotto sta nell’aver raggiunto due obiettivi normalmente opposti: l’affidabilità, che assicura le prestazioni, , e un livello più elevato di comfort di guida combinato all’attenzione per l’ambiente, grazie ad una drastica riduzione della polvere d’attrito e all’aumento del comfort. Brembo, attraverso questo accordo con Hitachi Chemical, rafforza ulteriormente la sua posizione di leader nell’innovazione dei sistemi frenanti, dopo i risultati raggiunti nel campo del materiale d’attrito in carbonio e in carbonio-ceramico. Hitachi Chemical accelererà l’espansione del business dei componenti per il comparto automotive del gruppo nel mercato europeo, utilizzando anche questa partnership con Brembo, azienda conosciuta a livello mondiale, come ponte per il settore delle vetture a prestazioni elevate e di lusso.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen