close
Economy

Arriva il manager per aiutare l’impresa in tempo di crisi

sit

Un’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con  Formaper – Camera di Commercio di Milano offre l'opportunità alle piccole e medie imprese di usufruire di competenze manageriali

Un aiuto alle imprese in tempi di crisi. Manager disponibili per affiancare il titolare, cercare di risolvere eventuali difficoltà e sviluppare progetti aziendali. Un servizio che offre gratuitamente l’opportunità alle piccole e medie imprese di usufruire di competenze manageriali. SIT – Sportello Impresa in Trasformazione, è un’ iniziativa nata a Milano nel 2005 grazie a Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano, che ora si diffonde a livello regionale grazie a un progetto promosso e finanziato da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con Formaper, azienda speciale Camera di Commercio di Milano. SIT dispone di una banca dati costantemente aggiornata di manager che hanno dato disponibilità ad offrire i propri servizi di supporto alle aziende.

Contatti. Lo Sportello SIT ha sede presso Formaper a MILANO in Via Santa Marta, 18 – Tel. 02/8515.5050 – sit@mi.camcom.it – MONZA in Piazza Cambiaghi, 5 – Tel. 039/2807.446 –- sit@mb.camcom.it.

“Un’iniziativa nata nel 2005 a Milano – ha dichiarato Renato Borghi, presidente di Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano – e che oggi trova un momento di forte interesse a causa della crisi. Efficace grazie anche all’esperienza raggiunta in questi anni con 290 imprese assistite, 180 matching impresa-manager e oltre 600 manager presenti in banca dati. Tra le questioni oggi più sentite dalle imprese l’accesso al credito, riuscire a vendere di più in un momento di calo degli ordini, organizzare le risorse per tagliare i costi, puntare sull’innovazione. Tutti fattori in cui l’aiuto di una risorsa esterna può fare la differenza e che rappresentano un elemento di rilancio e di fiducia per il futuro”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen