close
Giri di poltrona

Carlo Guglielmi confermato alla presidenza di Cosmit

guglielmi

Rinnovato il Consiglio di amministrazione di Cosmit: alla presidenza dell'ente che organizza il Salone internazionale del Mobile è stato confermato Carlo Guglielmi

Si è svolta ieri, 28 ottobre, l’assemblea di Cosmit che ha confermato Carlo Guglielmi alla presidenza dell’Ente che organizza il Salone Internazionale del Mobile. Alla vice presidenza Rosario Messina, Presidente di FederlegnoArredo. L’assemblea è stata anche occasione per il rinnovo del Consiglio di amministrazione che è quindi così rappresentato: Guido Cesati, Patrizia Copat, Alberto De Zan, Piero Gandini, Carlo Guglielmi, Vittorio Livi, Claudio Luti, Gianluca Marvelli, Rosario Messina,
Roberto Moroso, Roberto Snaidero, Antonio Zigoni. Il nuovo Consiglio di amministrazione sostituisce il CdA uscente che per 3 anni ha lavorato per raggiungere gli ottimi risultati attuali.

“Ringrazio di cuore i consiglieri uscenti – sottolinea Carlo Guglielmi – per il lavoro svolto non solo in questo ultimo anno che mi ha visto alla guida di Cosmit ma per tutta la durata del loro mandato precedente alla mia nomina.
Un lavoro costante e concreto che consente ogni giorno a questa società di essere punto di riferimento per molti nell’organizzazione delle fiere ma anche nell’attività di comunicazione e promozione del Sistema Arredo-Casa in Italia e nel mondo. Ci si palesano davanti anni difficili in cui dovremo ripensare al come fare le fiere e al come servire i nostri clienti, ovvero le nostre imprese. Lo faremo con l’entusiasmo e la coerenza che ci hanno sempre contraddistinti al fianco della Federazione per far crescere il nostro settore e continuare a essere un modello e un esempio a cui far riferimento”.

Con l’insediamento del nuovo Consiglio si conclude, dopo quarantotto anni di collaborazione, anche il mandato di Manlio Armellini. Armellini ha visto nascere il Cosmit cui fautore e fondatore è stato il padre Tito e lo ha fatto crescere con lungimiranza e grande passione.

“Manlio Armellini è parte o meglio è un pezzo della storia del Salone. Ne è stato promotore e anima ispiratrice facendo diventare quella che sarebbe stata una semplice fiera del mobile un evento, o meglio l’Evento, come recita la campagna pubblicitaria, più citato e imitato del mondo – hanno voluto sottolineare Carlo Guglielmi e Rosario Messina, Presidente di FederlegnoArredo la società azionista unica di Cosmit spa. A lui il nostro totale e incondizionato ringraziamento. Il processo di sviluppo della Federazione passa anche da Cosmit e dal suo modo di essere impresa  per le imprese. Ora dobbiamo capitalizzare l’esperienza di questi cinquant’anni guardando al futuro con modelli e modalità sempre nuovi per mantenere e rafforzare il nostro ruolo di leadership”.

Nessuna nomina sostituiva alla carica di AD le cui funzioni saranno gestite direttamente dal Presidente e dal Vice presidente affiancati dal Direttore generale Marco Sabetta.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen