close
Varie

Oracle a Smau: l’IT per la crescita

oracle

Oracle, la prima azienda al mondo di soft ware per le imprese, è presente all’edizione 2009 di SMAU al fi anco di sei partner: Altea, Atlantic Technologies, Beta80, eXstone, GN Informatica e Steering. Insieme, Oracle e i suoi partner daranno vita all’Oracle Village (Pad. 4, Stand A21-B70), al cui interno condivideranno con gli imprenditori e i decisori aziendali le prospettive di sviluppo che l’IT apre per il business. All’interno dell’Oracle Village, ogni azienda potrà trovare infatti la propria strada per l’innovazione, focalizzandosi su quelle tecnologie e su quelle soluzioni che meglio rispondono alle proprie specifi che esigenze in molteplici aree: soft ware infrastrutturale, Business Intelligence, Enterprise 2.0, Enterprise Performance Management e soluzioni ERP. SMAU sarà anche l’occasione per dare visibilità all’analisi svolta dagli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano in merito ai casi di Co- Ver Industrial e dello Studio Legale Bonelli, importanti realtà italiane nell’area industriale e dei servizi professionali che, utilizzando la tecnologia Oracle, hanno realizzato progetti IT di successo conseguendo reali benefi ci di business. Gli appuntamenti Nel contesto del programma convegnistico di SMAU, Oracle organizza venerdì 23 ottobre alle 10.00 la conferenza “Oracle SaaS – Soft ware as a Service Day: creare un vantaggio competitivo senza capitalizzare” (Pad 4, Sala 12). Con l’intervento del MIP School of Management del Politecnico di Milano e il supporto dei partner Oracle, verranno approfonditi tutti gli aspetti del modello Soft ware-as-a- Service. In particolare, verranno evidenziati i vantaggi che esso può off rire alle imprese interessate ad aprirsi alle soluzioni IT più innovative senza dover aff rontare ingenti costi di hardware e con la sicurezza di spesa di un canone mensile. Presso l’Oracle Village, inoltre, si terranno tre workshop, uno per ogni giornata del salone, dedicati ad altrettanti temi chiave che caratterizzano la presenza di Oracle alla manifestazione.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 12.30 si terrà il workshop “Il successo aziendale attraverso la gestione integrata dei documenti“. Oracle e Altea, partner focalizzato nell’area della gestione documentale e dei contenuti, evidenzieranno come un’adeguata piattaforma di gestione documentale consenta di migliorare la produttività sia individuale che di gruppo. Nel corso del workshop verrà approfondito il caso di Co-Ver Industrial, azienda attiva nei settori Energia rinnovabile, Ingegneria e Costruzioni, Trasporti e Logistica e Produzioni Industriali, che ha scelto la piattaforma Oracle di Enterprise Content Management e la professionalità di Altea per realizzare un progetto strategico di Knowledge, Document e Content Management. E’ invece in agenda per giovedì 22 ottobre alle ore 14.30 il workshop dedicato al ruolo chiave che le soluzioni applicative giocano per rendere il business sempre più effi ciente e ottimizzare la gestione dei processi lungo tutta la catena del valore aziendale.

Si terrà infi ne venerdì 23 ottobre alle ore 11.30 il workshop “Le informazioni strategiche su cui poter contare, sempre”. Questo appuntamento vedrà coinvolti, oltre agli esperti Oracle, anche i partner Beta80 e eXstone e consentirà di comprendere come le organizzazioni di ogni dimensione possano perseguire l’eccellenza manageriale dotandosi delle opportune soluzioni di Business Intelligence ed EPM. Attraverso il caso dello Studio Legale Bonelli, verrà evidenziato in concreto come l’adozione delle soluzioni Oracle per la Business Intelligence apporti benefi ci tangibili anche nel contesto degli studi professionali.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen