close
Yacht

Yacht Riva 86′ Domino, open di lusso

riva

E' firmato Riva il nuovo yacht di lusso. E' l'86 Domino, un open pulito, elegante ma anche slanciato e sportivo

Il nuovo 86′ Domino è uno yacht di lusso firmato Riva. Le linee pulite di questo open di 26 metri sono state tracciate da Mauro Micheli e dagli stilisti di Officina Italiana Design per colpire immediatamente l’immaginario di chiunque vi posi lo sguardo. La bellezza equilibrata, da cui traspare l’aggressività che caratterizza tutto il segmento del brand, viene esaltata dal nuovo colore Metallic Ice, che riveste lo scafo e la tuga, creando un effetto scenico di grande impatto. Destinato agli armatori che amano le linee sportive ma sobrie, l’inedito modello può essere considerato un’evoluzione dei 63′ Vertigo e 68′ Ego Super. Naturalmente gli ospiti possono contare su spazi più ampi e su diverse zone di socializzazione, caratteristiche che rendono l’imbarcazione adatta alle lunghe crociere e alla quotidiana vita di bordo. A prua si trovano un ampio prendisole e una dinette con tavolo, in grado di ospitare fino a sei persone, mentre nel pozzetto trovano posto un altro tavolo da 6 e un comodo divano.

Perfettamente integrato nella parte superiore della tuga, tanto da non risultare percepibile dall’esterno, si trova il sun deck, in cui vi sono una seconda posizione di guida, ideale per le manovre d’ormeggio. Il salone superiore, chiuso e climatizzato, crea con la dinette un open space separato dalla plancia, grazie al grande televisore LCD. Questa soluzione permette di rendere l’ambiente molto luminoso, poiché garantisce il passaggio di luce naturale sia dalle ampie finestre laterali che dal parabrezza.

Il design degli elementi di arredo e la scelta di abbinare le tonalità particolari dell’olmo e del rovere grigio con inserti in cuoio color naturale e laccature grigie dona all’ambiente un’atmosfera suggestiva e accogliente, degna della sua classe. Equipaggiato con 2 motori Mtu da 2435 cavalli, il Riva 86′ Domino garantisce elevate performance e massimo comfort di navigazione, raggiungendo una velocità massima di 38 nodi, mentre quella di crociera si “ferma” a 34.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen