close
Fiere

Fiera Milano a Shanghai 2010

expo_shanghai

Anche Regione Lombardia parteciperà all'Expo di Shangai con uno stand curato da Fiera Milano, partner del Governo per il coordinamento delle Regioni presenti alla manifestazione

La Regione Lombardia dal 18 al 31 ottobre 2010 sarà presente con un proprio stand all'Expo di Shanghai, ultima tappa prima dell'evento universale che si svolgerà a Milano nel 2015. Lo spazio dedicato alla Lombardia, uno stand di 190 metri quadri all'interno del Padiglione Italia, sarà curato da Fiera Milano che è anche partner del Governo per il coordinamento delle Regioni presenti alla manifestazione. La presenza lombarda in Cina è stata sancita lo scorso 8 Ottobre, a Palazzo Pirelli, con la firma di un Protocollo d'intesa tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e il Commissario Generale del Governo per l'Expo di Shangai 2010, Beniamino Quintieri.

Diversi gli appuntamenti che si svolgeranno nello spazio lombardo a Shanghai, dall'allestimento di una mostra a cura della Direzione Generale Ambiente in sinergia con Arpa, alla promozione di percorsi di valorizzazione dei prodotti tipici lombardi.

Non mancheranno inoltre momenti seminariali, incontri ed eventi legati al tema della città, del suo rapporto con il territorio e della tutela dell'ambiente, punti di eccellenza che Regione Lombardia intende presentare in occasione della manifestazione.

''Regione Lombardia non soltanto promuoverà se stessa, ma anche – ha garantito Formigoni – i nostri prodotti tipici, sia sul versante agroalimentare sia su quello delle moderne tecnologie, e coordineremo una serie di missioni commerciali, scientifiche e nel campo della ricerca. Shanghai è una importante tappa di avvicinamento a Expo 2015".

E in effetti la Lombardia ha scelto di essere all’Expo nelle ultime due settimane della manifestazione, che ne segneranno il culmine ma anche il passaggio del testimone con l'Expo di Milano 2015.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen