close
Premi e concorsi

It: Idc premia Ibm per le sue proposte per le piccole e medie imprese

smb

Il programma Express Advantage dedicato alle piccole e medie imprese e ideato da Ibm si aggiudica il premio SMB Excellence Award. Al gruppo un riconoscimento anche per l'offerta di Intuit QuickBooks Enterprise Solution abbinata a IBM Smart Cube

IBM ha ricevuto il primo SMB Excellence Award, premio assegnato da IDC, per l’efficacia del suo programma Express Advantage dedicato alle piccole e medie imprese. IBM ha avuto anche un riconoscimento nella categoria 'Alleanze innovative', per l’offerta di Intuit QuickBooks Enterprise Solution abbinata a IBM Smart Cube. Il programma Express Advantage di IBM è stato premiato nella categoria 'Nuovi Approcci Applicativi' per l’eccellenza nello sviluppo e nella promozione dei prodotti. Express Advantage comprende l’ampio portafoglio IBM di hardware, software e servizi mirati, che consentono di adottare in modo semplice soluzioni innovative e facili da gestire, con investimenti accessibili. “Le aziende di medie dimensioni hanno in genere molto bisogno di soluzioni IT – spiega Raymond Boggs, Vice President of SMB Research di IDC -, ma non dispongono dei budget elevati. IBM, grazie al suo programma Express Advantage, ha creato e ha continuato ad ampliare un portafoglio di risorse tecnologiche che sfrutta una varietà di strumenti di sviluppo in diverse aree, per soddisfare le esigenze eterogenee dei clienti General Business”.

In settembre, ad esempio, IBM ha aggiunto Cognos Express al suo portafoglio Express Advantage, la prima soluzione integrata di reporting, analisi, pianificazione, budget e previsioni pensata, anche in termini di prezzo, per le aziende di medie dimensioni. La soluzione per la gestione finanziaria QuickBooks Enterprise Solution di Intuit abbinata allo Smart Cube di IBM ha ricevuto un riconoscimento anche nella categoria 'Alleanze Innovative', per l’eccellenza nello sviluppo, distribuzione e fornitura di questa offerta. Il software di contabilità è utilizzato attualmente da più di metà delle aziende con meno di 100 dipendenti, ed essendo distribuito da Ingram Micro, IBM ha ampliato la sua diffusione nel mercato delle medie imprese.

Le altre categorie dei premi sono: Segmentazione del mercato/Targeting del cliente, Software-as-a-Service e Cloud Computing per PMI, Razionalizzazione/Potenziamento e utilizzo della tecnologia. Per i profili completi delle iniziative per le PMI delle 16 aziende premiate, si puà consultare il documento di recente pubblicazione 2009 IDC SMB Excellence Awards – Innovative Product , Marketing, Support and Promotions Products to Enhance Customer Appeal and Competitive Success.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen