close
Viaggi e Hotel

Un indimenticabile viaggio di Natale

new_york_natale

Dalla magia di New York alla splendida Miami fino alle spiagge da sogno delle Isole Vergini. Un percorso dalle tappe straordinarie per vivere un Natale e un fine anno da incorniciare in collaborazione con Bradipo Travel Designer

Le vacanze natalizie con Bradipo Travel Designer diventano itineranti e decisamente chic, tra cambi d’abito e di scenario per vivere l’internazionalità di NYC, il divertimento di Miami e il sapore di mare delle Isole Vergini. All’arrivo New York City vi invade con i suoi colori, le sue luci, la sua iperattività incessante e a Natale tutto è ancora più magico e la vista scalda il cuore. La frenesia e la corsa ai regali, una passeggiata in carrozza a Central Park tra la neve, le straordinarie decorazioni delle vetrine dei negozi più famosi del mondo e ovviamente l’albero gigante a Rockefeller Center rendono l’esperienza nella Grande Mela speciale e indimenticabile. Di certo non è tutto qui, i bimbi accompagnati da mamma e papà al F.A.O. Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso al mondo sulla Fifth Avenue e seconda casa di Babbo Natale durante le feste, lo incontreranno per raccontargli i propri desideri. Mentre le amiche a bordo di una Cadillac Escalade potranno farsi accompagnare da un personal shopper da Tiffany’s o da Manolo Blahnik, per cercare l’accessorio giusto per l’ultimo dell’anno.

Gli amanti del design e dell’arte non possono perdere il MOMA, il Guggenheim, la Frick Collection e la famosa collezione di bibliografi e nella New York Public Library oltre al New Museum of Contemporary Art a Brooklyn. E chi lo desidera può decidere di ammirare la Notte Stellata di Van Gogh quando il MOMA è chiuso al pubblico: soli davanti al quadro per assaporarne ogni vibrazione. Nella città più frenetica al mondo Bradipo Travel Designer vi permette di tornare alle cose semplici: The Cardinal Club ne è l’esempio. Nessuno sa dove si trovi ma qui due famosi chef, dalle identità sconosciute, vi ospitano nella loro casa privata dove vi preparano una cena gourmet in un piccolo cortile dell’East Village: solo per due ovviamente. New York City non delude chi ama la folla e il caotico dinamismo metropolitano e regala indirizzi per tutti i gusti, dal food alla nightlife, spostandosi da Times Square – cuore nevralgico – fino a Meatpacking District, nuovo punto di riferimento della città. Per i vostri cinque giorni a NYC Bradipo Travel Designer svela uno degli indirizzi più alternativi, il Crosby Street Hotel, 86 camere nel cuore di Soho, uno dei quartieri vibranti della Big Apple.

Un boutique hotel di nuova costruzione dove il lusso delle camere arredate da Kit Kemp rifl ette uno stile unico e sobrio. L’indimenticabile Andy Warhol diceva “Il mio profumo preferito è l’odore di primavera a New York”, prima di lasciare la Grande Mela dovete scegliere il vostro, imperdibile quindi la visita da Laurice Rahmè, fondatrice del marchio Bond No. 9, per annusare più di 30 fragranze ispirate ad ogni quartiere della città e decidere quella che porterete per sempre con voi. Miami vi attende per cinque giorni, lasciate da parte cashmere e lana per dare spazio a seta e cotone, la vostra permanenza in città è all’insegna di spiagge immense, shopping sfrenato e divertimento notturno. Soprannominata dai newyorkesi “New York Beach” e dal mondo “City of Sunshine State” vi accoglie per la fine dell’anno con una temperatura invidiabile e la presenza di cool-people ovunque. Miami Beach, raggiante e stravagante nei suoi colori pastello che si mescolano alle luci al neon di South Beach, regala un’atmosfera americana unita a un caldo tocco di ispanico. Camminate lungo le pittoresche vie e godete della vista dell’architettura Art Deco, concedetevi un brunch lungo Ocean Drive, la strada simbolo di Miami Beach e non perdetevi la vita notturna lungo Collins Avenue o lungo Washington Avenue.

Gli hotel na-scondono i locali più trendy: le star di Hollywood, i vip da tutto il mondo e i DJ più ricercati si ritrovano qui per festeggiare al top l’arrivo del Nuovo Anno. Bradipo Travel Designer vi fa sostare al Gansevoort South Beach, non solo un hotel ma anche un punto di riferimento in città: dal rooft op bar and lounge, al suo esclusivo beach club fino al ristorante asiatico Philippe. E per congedare il 2009 e dare il benvenuto al nuovo anno per voi una cena fusion al B.E.D., il locale più esclusivo della città; dopo ci si scatena al party dello Sky Bar all’interno dell’hotel Th e Shore Club dove la migliore dance music vi accompagnerà nella notte più lunga dell’anno. Il 2010 inizia con il relax e dopo tanto divertimento le coccole delle mani esperte dei professionisti del DavidBartonGym and SPA vi prepareranno all’avventura caraibica nelle Isole Vergini Americane.

 A sole tre ore di volo da Miami vi aspetta il mare cristallino, lo snorkeling e un colorato mondo sommerso, la fauna protetta, un giro in barca a vela, la pesca d’altura, il tennis, una passeggiata a cavallo nella foresta tropicale, una giornata in Kayak, un’avventura in Jeep nel Parco Nazionale delle Isole Vergini, dei gustosi drink al rhum, il riposo sotto l’ombra di un albero mentre leggete il vostro libro preferito e tanto altro. Un paradiso tutto da scoprire composto da tre isole St Th omas, St Croix e St John, quest’ultima – sede del Parco Nazionale delle Vergini Americane – è quella che Bradipo Travel Designer ha scelto per la vostra settimana di bagni di sole. Privacy, silenzio e natura appagano la mente e il corpo. Il Caneel Bay, Rosewood Resort and SPA garantisce un ritorno alla semplicità per apprezzare il bello che vi circonda grazie alla totale assenza di telefoni e TV nelle vostre camere, un servizio discreto e impeccabile, sette spiagge differenti da scegliere e cottage realizzati con materiali ecologici.

Un luogo dove il tempo si è fermato, in grado di stregare tutti coloro che fuggono dalla civiltà, dallo stress e dal ritmo della routine quotidiana. E per rendere i vostri ricordi indimenticabili solo per voi un pic-nic lunch sulla spiaggia Honeymoon Beach, la colazione servita sulla terrazza del vostro cottage di fronte al mare e la cena a lume di candela nello Sugar Mill Ruins. Sono emozioni allo stato puro quelle che vi accompagneranno durante queste vacanze natalizie, rendendole uniche. 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen