close
targit

La società commercializza nel nostro Paese la soluzione di business intelligence Targit BI Suite dell'omonima software house danese

>Costruire una rete di rivenditori qualificati della tecnologia sul mercato italiano erogando a tale scopo servizi di formazione tecnica sul prodotto e fornendo supporto commerciale e di prevendita. E' questa la mission di Targit Bi, che si occuperà della distribuzione sul nostro territorio di Targit BI Suite. Si tratta soluzione di business intelligence che vanta su scala mondiale oltre 3.300 aziende clienti e 233.000 utenti. Tutti gli utenti hanno a disposizione un unico strumento, semplice ed intuitivo, dal quale è possibile accedere con pochi click a tutte le informazioni desiderate, all’interno di uno sche­ma condiviso per tutte le aree di business e le funzioni aziendali. Questo garantisce a tutti gli utenti aziendali la possibilità di rispondere efficacemente e tempestivamente ai propri fabbisogni informativi, migliorando la qualità e l’efficacia delle azioni intraprese.
Funzionalità di Analisi, Reporting e Dashboarding integrate, in pochi click
Targit si ispira alla filosofia della massima semplicità (minor numero di click possibile) abbinata ad un’ampia copertura applicativa. L’interfaccia utente di Targit BI Suite inte­gra un ricco insieme di funzionalità ed oggetti a disposizione dell’utente per realizzare con semplicità ambienti di Analisi, Reporting e Dashboarding, tra loro collegati e con percorsi di navigazione liberi o strutturati.


Analisi

Con pochi click l’utente può creare e navigare intui­tivamente ambienti di analisi strutturati e complessi. Tutti gli oggetti che vengono utilizzati all’interno di un’analisi sono tra di loro dinamicamente interconnes­si: le selezioni fatte su un elemento di un qualunque oggetto divengono i criteri di selezione con cui visua­lizzare i dati degli altri oggetti e viceversa. Tutti gli og­getti contenuti in un’analisi riportano una descrizione dettagliata delle informazioni e dei criteri visualizzati.
Report
Qualunque tipologia di report e collezione di report possono essere creati in pochi click. Ogni report creato può essere distribuito automaticamente all’in­terno dell’organizzazione, per e-mail o pubblicandolo sul portale aziendale, in modalità parametrica e multi-lingua.
Intelligent Dashboards
Dashboard e Cruscotti consentono di rappresentare intuitivamente l’andamento di alcuni indicatori di pre­stazione critici e permettono all’utente di identificare immediatamente opportunità e fattori critici.
Hyper Related OLAP
Tutti gli ambienti di analisi, i report, le dashboard sono costituiti da oggetti dinamici: un singolo click su di un oggetto o su una sua porzione conduce l’utente ad un ambiente di analisi correlato che consente di ana­lizzare nel dettaglio l’informazione di partenza.
Agenti intelligenti di notifica
La soluzione dispone di un’ampia gamma di strumenti di notifica e di warning automatici (Agenti Intelligenti). Queste funzionalità specifiche consentono agli utenti di essere avvisati tempestivamente sull’evoluzione imprevista di un qualunque fenomeno, ad esempio mediante l’invio automatico di una mail nel caso del mancato raggiungimento di un obiettivo prefissato.
Le Sentinelle
Le sentinelle sono funzionalità predittive, personaliz­zabili da ciascun utente, che consentono di anticipare e comunicare tempestivamente il probabile accadi­mento di un fenomeno. Con le sentinelle è possibile quindi impostare una serie di agenti intelligenti che segnalino il manifestarsi di particolari condizioni.
Le “Storyboards”
Un qualunque percorso di analisi e navigazione all’interno della suite può essere memorizzato e trasformato in un fil­mato video, in una slide-show o in un podcast. Questa funzionalità consente di ampliare il ventaglio di strumenti a disposizione per diffondere e condividere il patrimonio infor­mativo aziendale.
Multilingua in qualunque momento
Un qualunque ambiente di analisi contenente report, grafici, cruscotti etc. può essere visualizzato in qualunque momento in una delle molteplici lingue a disposizione, a prescindere dalla lingua con la quale è stato creato. TARGIT è al mo­mento disponibile in 16 lingue.
TARGIT WEB
La licenza web consente di accedere alla piattaforma via browser internet, da qualunque postazione, senza la neces­sità di installare alcun eseguibile, con un sistema di profila­zione completo e sicuro.
Le informazioni di TARGIT sul  DESKTOP
Le Dashboard e le analisi sviluppate con TARGIT sono in­tegrabili all’interno del DESKTOP Windows, consentendo all’utente di disporre di alcune informazioni di sintesi rilevanti, collegate in real-time ai dati, senza attivare la suite applica­tiva.
”Meta Morphing”
La tecnologia brevettata nel motore di TARGIT consente di tener memoria delle preferenze di ciascun utente in riferimen­to alle modalità di presentazione e visualizzazione di ciascun dato si decida di analizzare. Questa funzionalità consente quindi un ulteriore risparmio di tempo nella creazione di nu­ovi ambienti di analisi.
Motore di ricerca intelligente
Un motore di ricerca intelligente consente di associare a ciascuna analisi, con riferimento alle selezioni ed ai criteri applicati in un determinato momento, tutte le informazioni destrutturate che hanno con essa attinenza, ricercandole in tutti i documenti, le e-mail ed altri sistemi indicati.
Simulazioni e analisi what-if
Le funzionalità di simulazione consentono all’utente di va­lutare diversi scenari evolutivi, indagando in prospettiva multidimensionale gli effetti derivanti da ipotesi di crescita/ decremento di alcuni fattori chiave.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen