close
Economy

Sace: presentato il nuovo ufficio nella sede di Confindustria Monza e Brianza

sace

Presentate le attività del nuovo ufficio Sace presso la sede di Confindustria Monza e Brianza. Obiettivo diventare un punto di riferimento per le PMI lombarde che vogliono accedere ai servizi assicurativo-finanziari

Sace, la società assicurativo-finanziaria italiana che sostiene la competitività delle aziende italiane e ne facilita l’accesso al credito, ha da ottobre un nuovo ufficio a Monza presso la sede di Confindustria Monza e Brianza. Proprio in partnership con Confindustria Monza e Brianza, SACE si è presentata alle aziende associate i prodotti e servizi sviluppati per sostenere il Made in Italy. In considerazione dell’elevata propensione all’export dell’area, SACE è in grado di supportare le imprese lombarde sia nei loro piani di espansione all’estero sia nell’accesso al credito tramite le garanzie finanziarie (ad oggi circa € 1,6 miliardi di finanziamenti messi a disposizione da un network di banche partner e garantiti da SACE). Anticiclici per eccellenza, i prodotti di garanzia ed assicurazione del credito sono capaci di eliminare gli effetti di un mancato pagamento e del credit crunch, lasciando all’imprenditore la serenità necessaria per concentrarsi sul proprio business. “SACE – osserva il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Renato Cerioli – è uno dei protagonisti della gestione del credito in Italia; l’apertura di un suo ufficio nella nostra sede ci è dunque sembrata una opportunità da cogliere e da offrire alle imprese associate.

Al di là del difficile momento congiunturale, ci confermiamo come una delle aree industriali di lunga tradizione con un indice di apertura all’estero sicuramente elevato: l’80 per cento delle nostre imprese intrattiene relazioni commerciali internazionali e il 60% è un esportatore abituale, con quote di fatturato export che quasi nel 40% dei casi supera il 50% del totale. Siamo presenti in maniera significativa sia nei mercati emergenti che in quelli tradizionali con prodotti di alta qualità e innovazione. Il commercio estero è dunque un tema essenziale, che seguiamo con la massima attenzione e con un programma specifico di iniziative, fra le quali rientra a pieno titolo la nuova forma di collaborazione con Sace.”

Nel centro nevralgico della Brianza, in una delle aree più aperte al commercio internazionale a livello europeo, riconosciuta come modello di sviluppo fondato sulle PMI, l’ufficio di SACE presso l’AIMB di Monza rappresenterà un pratico punto di riferimento per le imprese lombarde. Tre i principali distretti industriali dell’area figurano, oltre a quelli tradizionali del legno-arredo e della produzione di metalli e prodotti in metalli, quello di più recente sviluppo delle apparecchiature elettriche, radiotelevisive e comunicazioni.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen