close
Moda

Trussardi 1911 presenta la sua prima collezione donna

trussardi

Trussardi 1911 apre le  porte all'universo femminile e lo fa con una nuova collezione per la prossima primavera-estate, realizzata sotto la direzione artistica di Milan Vukmirovic

La griffe italiana apre il suo universo, fino ad oggi unicamente maschile, alla donna. La sua prima collezione sarà proposta per la primavera-estate 2010. Sotto la direzione artistica di Milan Vukmirovic, la collezione valorizza la libertà d'interpretazione rispettando in pieno la tradizione Trussardi. Per questa première, l’ispirazione diventa rock e folk con dei colori tye and die, dal cavallino dipinto a mano, alle applicazioni di penne, frange, ricami con perle colorate ispirati dagli indiani d'America, che ornano vestitini in pelle e bolerini in cuoio, in camoscio o in nubuck. Spazio anche a disegni tribali stampati sul jersey dei vestiti drappeggiati e sulla georgette di seta increspata, sui vestitini e sui pantaloni.

Infine, come per la collezione uomo Trussardi 1911 che possiede da poco la sua linea accessori, le collezioni donna propongono scarpe vertiginosamente alte e sexy. Ci sono anche borse di pelle (cavallino, serpente) che hanno subito trattamenti specifici per creare degli effetti Optical Art, gualciti, o a foggia di merletto. Anche qui si possono ritrovare ricami, frange e catene come nel prêt-à-porter.  

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen