close
cimbelli_lucchetti

Federico Cimbelli diventa responsabile coordinamento marketing di Larry Smith. Alla guida di RomaEst subentra Riccardo Lucchetti

Dopo tre anni come direttore di RomaEst, Federico Cimbelli torna a Milano per assumere l’incarico di responsabile coordinamento marketing di Larry Smith, società che oltre a ROMAEST gestisce altri 16 centri commerciali sparsi nella penisola. Riccardo Lucchetti subentra come nuovo direttore. “Quella a Romaest – dice Federico Cimbelli – è stata un’esperienza impegnativa e allo stempo tempo molto gratificante. In questi quasi quattro anni, tre dall’apertura del Centro e uno di cantiere e start up, abbiamo svolto un lavoro importante grazie anche alla collaborazione con professionisti che insieme a me hanno contribuito allo sviluppo di RomaEst, curando con attenzione le esigenze dei nostri clienti, e l’integrazione con il tessuto politico e sociale del territorio”.

Cimbelli fa anche una stima in termini di dati economici. “In quasi tre anni – commenta – Romaest ha saputo raggiungere un’ottima fidelizzazione della clientela ed un alto gradimento di. Al suo terzo compleanno, Romaest è stato visitato dal oltre 27 milioni di persone. Nonostante questi siano stati anni difficili in termini economici anche per l’arrivo sul territorio romano di molte altre grandi strutture, il nostro Centro è cresciuto ottenendo risultati molto soddisfacenti".

Continua Cimbelli: "Il 2009 si è chiuso con un incremento del fatturato a doppia cifra e con l’aumento delle presenze di oltre il 5%, numeri questi destinati a confermarsi nei prossimi anni anche grazie al rinnovo di oltre 30 insegne nonchè l’inserimento di due nuove medie superfici come combipel ed il californiano Hollister, secondo brand di Abercrombie & Fich. Romaest è un centro commerciale dalle grandi potenzialità e molte sono quelle che ancora può esprimere soprattutto nella prospettiva dello sviluppo di un territorio che risulta in fermento sia dal punto di vista residenziale che infrastrutturale. Diverse, quindi, sono ancora le sfide da accogliere. Sono sicuro che Riccardo Lucchetti, amico e collega da tanti anni, saprà affrontarle con grande abilità, mantenendo la filosofia e le strategie condivise in questi anni e arricchendola con nuove iniziative”.

Riccardo Lucchetti subentra a RomaEst come direttore. Un curriculum di tutto rispetto il suo, nello staff di Romaest da un anno e mezzo. Il nuovo direttore opera nell’ambito della gestione dei centri commerciali da circa 8 anni. Tra le sue precedenti esperienze, quelle al Gigli di Firenze e al Centro Sarca di Sesto San Giovanni.

“Sono soddisfatto – dice Riccardo Lucchetti, direttore di Romaest – dell’opportunità di continuare il cammino di sviluppo iniziato in questi anni. La nostra struttura commerciale, nonostante la situazione economica non favorevole, sta vivendo una fase di crescita. L’obiettivo del nuovo anno e di proseguire su questo trend, continuando a svolgere le attività di marketing e di promozione già collaudate e consolidando la percezione positiva che i clienti hanno di Romaest”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen