close
Giri di poltrona

Ushman & Wakefield rafforza il property management

della_cioppa

Francesco Della Cioppa entra in Cushman & Wakefield per ricoprire il ruolo di Responsabile Italia del Property Management e del Retail Leasing

Cushman & Wakefield Italia annuncia di aver individuato in Francesco Della Cioppa, uno dei massimi esperti del settore a livello nazionale, il nuovo responsabile del Property Management e del Retail Leasing. Francesco Della Cioppa sarà operativo come partner della società a partire dal 25 gennaio 2010. Harry Farthing, Managing Director di Cushman & Wakefield Italia, commenta: “Sono particolarmente contento che Francesco Della Cioppa abbia deciso di entrare in C&W in un momento del mercato immobiliare così delicato ma altrettanto stimolante. Francesco avrà come obiettivo quello di rafforzare e consolidare ulteriormente la posizione e le quote di mercato acquisite dal nostro Property Management e dal Retail Leasing nel corso degli ultimi anni. La sua profonda e significativa esperienza sono una certezza di successo. A dimostrazione di quanto noi crediamo nelle potenzialità di ulteriore sviluppo del Property Management abbiamo deciso di completare e rafforzare la squadra con altri due professionisti di provata esperienza, Dario Mellini e Giovanni Grifa, che affiancheranno Francesco Della Cioppa nella gestione quotidiana del portafoglio clienti. Desidero ringraziare Lamberto Agostini, già responsabile del Project Management di C&W Italia che, ricoprendo ad interim il ruolo di responsabile del Property Management, ha brillantemente gestito il team e i clienti, garantendo continuità e professionalità e ottenendo nel 2009 uno dei risultati migliori di sempre.

Lamberto Agostini continuerà ad essere il portavoce dei due dipartimenti presso il Board della società.” Franceso Della Cioppa, laureato in giurisprudenza con specializzazioni in economia aziendale e management dei centri commerciali, inizia la sua carriera ricoprendo il ruolo di manager di centri commerciali; dopo tre anni viene nominato responsabile commerciale in Eurocenter. Nel 2000 fonda Agorà, società controllata dal gruppo Aedes, della quale diventa amministratore delegato e direttore generale. Francesco Della Cioppa afferma: “ho deciso di entrare in Cushman & Wakefield perché desideravo avere la possibilità di esprimere le mie capacità professionali in un contesto societario multinazionale forte e tra i leader indiscussi del mercato a livello globale. Le due divisioni di cui sarò responsabile hanno ancora un forte potenziale di espansione e il mio obiettivo principale sarà di portarle ad essere leader indiscussi anche in Italia.

Gli anni passati in Agorà sono la dimostrazione che passione, professionalità e competenza son gli ingredienti fondamentali per costruire un successo. Un mix di competenze che in C&W trovo unitamente alla forza di un network globale e di una dirigenza locale lungimirante che sa vedere oltre l'attuale”. Giovanni Grifa, laurea in ingegneria, già C&W in passato e proveniente da un'importante esperienza quadriennale in Immobiliare Lombarda, avrà la responsabilità di coordinare le attività in ambito uffici e logistica. Dario Mellini, laurea in ingegneria, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile del Property Management di AXA Roma, avrà la responsabilità di coordinare le attività di Property per l'ufficio di Roma.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen